PES 2016: Il nuovo capitolo per PS4 e Xbox One è ancora vivo

PES 2016, quando esce il nuovo capitolo?
Ecrit par

Il futuro di Pro Evolution Soccer è salvo. La conferma arriva dalla stessa Konami, pronta ad annunciare PES 2016 dopo i rumor che volevano il nuovo capitolo cancellato. Scopri di più su melty.

In casa Konami sta accadendo qualcosa di grande e rivoluzionario, cambiamenti in corso che purtroppo non promettono nulla di buono. Dopo l'ancora misteriosa diatriba con Hideo Kojima, pronto a lanciare sul mercato il suo Metal Gear Solid 5 The Phaton Pain a settembre, e la cancellazione del survival horror Silent Hills ad opera dello stesso game designer, anche la saga di Pro Evolution Soccer ha sollevato le preoccupazioni dei videogiocatori, soprattutto di quelli appassionati di simulazioni calcistiche virtuali. Se Amazon Italia ha già messo in listino PES 2016 per PS4, Xbox One, PC e console di vecchia generazione, solo ieri voci di corridoio piuttosto insistenti volevano la serie definitivamente accantonata, a favore di progetti riservati al mercato mobile.

Questo perché nel report finanziario del colosso nipponico per il 2015 non appare il tanto atteso Pro Evolution Soccer 2016, chiamato a sfidare quel FIFA 16 targato Electronic Arts. Niente paura però, perché a quanto pare la saga di PES è viva e vegeta! A confermarlo via Twitter è Adam Bhatti, responsabile del franchise, che promette grandi cose per la nuova edizione, invitando i fan a non preoccuparsi. Al momento PES 2016 non è ancora stato annunciato formalmente, ma è probabile che sarà uno dei grandi protagonisti dell'E3 2015, la più grande fiera di videogiochi al via il 16 giugno in quel di Los Angeles. Stay tuned sulle pagine di melty per tutti gli aggiornamenti e le novità del caso.

Crediti: Konami