PES 2016: Demo disponibile da oggi su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360

PES 2016, demo scaricabile da oggi su PS4 e Xbox One
Ecrit par

La demo di Pro Evolution Soccer 2016 è finalmente scaricabile da oggi, 13 agosto, sia sulle console Sony che su quelle Microsoft. Tutti i dettagli su melty.

L'autunno sarà, videoludicamente parlando, particolarmente caldo. Anche per quest'anno, infatti, le due simulazioni calcistiche per eccellenza sono pronte a sfidarsi, dando vita ad un vero e proprio derby virtuale su PC e console di vecchia e nuova generazione - dunque PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360. PES 2016 e FIFA 16 scenderanno in campo il 17 e 24 settembre, con EA Sports e Konami intenzionate a stupire il loro grande pubblico a colpi di novità e - speriamo - innovazioni (FIFA 16 vs PES 2016: Confronto tra feature, novità e gameplay). Quelle che fanno rima anche con un comparto tecnico di prim'ordine, capace di sfruttare a dovere le ultime piattaforme di casa Sony e Microsoft. E se FIFA può contare sul valido motore Ignite, Pro Evolution Soccer e il suo FOX Engine non saranno di certo da meno, tanto che gli sviluppatori già parlano della "grafica più bella per la serie, condita da del realismo incredibile", proprio in occasione del 20esimo anniversario dell'intero franchise.

E se anche voi, come qui nella redazione di melty, non vedete l'ora di testare con mano tutte le novità e le bellezze di Pro Evolution Soccer 2016, sappiate che già da oggi potete gustarvi in anteprima l'ultima fatica di Konami. Sì perché, come promesso, la demo di PES 2016 è disponibile dal 13 agosto per essere scaricata su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360. La versione dimostrativa permette di controllare una delle sette squadre disponibili (Juventus, AS Roma, Bayern Monaco, Corinthians, Palmeiras, Brasile, Francia) e disputare partite della durata di 7 o 10 minuti all'interno di due stadi (Juventus Stadium e Arena Corinthians). Siete pronti ad un antipasto a base di PES 2016?

Crediti: Konami