PES 2016: "Calciatori Brutti", la strana partnership di Pro Evolution Soccer

PES 2016 e Calciatori Brutti per l'uscita del gioco
Ecrit par

Per l'uscita di PES 2016 del 17 settembre, Konami stringe un singolare accordo con la community di "Calciatori Brutti". Scopri di più su melty.

Se siete appassionati di calcio virtuale la saga di Pro Evolution Soccer non avrà assolutamente bisogno di presentazioni nel vostro immaginario videoludico. Allo stesso modo, se siete soliti "surfare" sulla rete e sui social network, conoscerete l'irriverente ed ironica community di "Calciatori Brutti". Quello che probabilmente non saprete è che Konami ha stretto una particolare partenership con il portale/pagina Facebook per il lancio di PES 2016, fissato al prossimo 17 settembre in Italia su PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360. Non solo, con il suo fare parodistico - che prende in giro tutti i cliché del calcio, tanto italiano quanto estero -, Calciatori Brutti andrà a ripercorrere tutta la storia del franchise di PES, che proprio quest'anno compie la bellezza di 20 anni. Intanto non ci resta che attendere per scoprire cosa avranno in serbo i ragazzi di questa spassosa realtà social, così come gli sviluppatori di PES 2016 con questo nuovo capitolo della serie, già disponibile in demo (PES 2016: Demo in uscita su PS4 e Xbox One, ecco data e copertina) per un gustoso antipasto.

Calciatori Brutti, da Facebook a PES 2016
Calciatori Brutti, da Facebook a PES 2016

Questo il comunicato ufficiale di Halifax Italia, distributore di PES 2016 nel Bel Paese. "PES 2016 che, per il secondo anno consecutivo, si è aggiudicato il premio Best Sports Game Award a GamesCom 2015, la principale fiera di videogiochi in Europa (tenutasi ad agosto a Colonia), festeggia, infatti, il ventesimo anniversario della serie stringendo una partnership con Calciatori Brutti, il network noto per la sua satira calcistica e mai volgare che appassiona centinaia di migliaia di fan del Bel Paese. La popolare realtà social sarà presente all’interno della prossima versione del gioco in uscita il 17 settembre per PlayStation 4, Xbox One, Playstation 3, Xbox 360 e PC e celebrerà la leggendaria storia della simulazione calcistica all’interno delle proprie pagine ripercorrendo tutte le sue più importanti tappe fino all’attuale versione, che si preannuncia già da ora sensazionale. Ricordiamo infine, che, chiunque volesse avere un assaggio dei numerosi miglioramenti del nuovo PES 2016, potrà scaricare la demo gratuita disponibile attraverso i soliti canali digitali".

Crediti: Konami