PES 2016: Anche i Queen nella colonna sonora, ecco tutte le canzoni

PES 2016, la colonna sonora ufficiale
Ecrit par

In attesa dell'uscita di PES 2016, Konami ha svelato tutte le canzoni del suo nuovo gioco di calcio. Scopri l'intera colonna sonora ufficiale di Pro Evolution Soccer su melty.

Debutterà sugli scaffali italiani il prossimo 17 settembre, ma è già testabile - joypad alla mano - grazie al rilascio di una demo (PES 2016: Demo disponibile da oggi su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360). Parliamo del calcio Konami, quel PES 2016 pronto a impattare tanto su PC, quanto sulle console di vecchia e nuova generazione (quindi PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360). E se l'attesa per l'uscita del nuovo Pro Evolution Soccer è fisiologicamente caldissima, oggi Konami ha annunciato quale sarà la colonna sonora ad accompagnare le nostre prodezze sportive negli stadi poligonali. "Dato che l'aspetto sonoro sta diventando sempre più importante nell'ottica di fornire una grande esperienza di gioco, KONAMI si é assicurata una serie di brani su licenza che saranno inclusi nel pluripremiato titolo. L'esperienza durante la navigazione nei Menu e le partite verrà scandita da una serie di tracce in perfetta linea con l'atmosfera di gioco", si legge nel comunicato della compagnia giapponese.

PES 2016, tutte le canzoni del nuovo capitolo
PES 2016, tutte le canzoni del nuovo capitolo

La casa di Metal Gear Solid - tornato con il quinto capitolo proprio in questi giorni - ha già anticipato ad esempio l'utilizzo in alcuni trailer di un classico dei Queen come "We Will Rock You" per PES 2016, ma altri gruppi prestigiosi hanno dato il loro contributo come i Royal Blood, Vinyl Theatre e Saint Motel. Qui di seguito la lista completa: Queen - We Will Rock You, Joywave - Somebody New, Broken Bells - After the Disco, Passion Pit - Lifted Up (1985), Asgeir - In Harmony, St. Lucia - Elevate, Royal Blood - Figure It Out, Saint Motel - My Type (Radio Edit), Dillon Francis and Sultan and Ned Shepard - When We Were Young (featuring The Chain Gang of 1974), Clean Bandit - Rather Be, Madeon - You're On (featuring Kyan), Vinyl Theatre - Shine On, CTS - Love the Past, Play the Future. Questa colonna sonora sarà inclusa in PES 2016 che, ricordiamo, uscirà il 17 settembre e rappresenta il 20° anniversario della celebre serie calcistica. Il gioco è stato insignito per il secondo anno consecutivo del prestigioso premio "Best Sports Game" dalla giuria di GamesCom e si appresta a calcare il campo con una vasta serie di caratteristiche inedite e miglioramenti.

Crediti: Konami