PES 2015 vs FIFA 15, GTA 5, Super Smash Bros.: Top videogiochi settembre

GTA 5 in uscita su PS4, Xbox One e PC
Ecrit par

Lo scontro tra PES 2015 e FIFA 15, già disponibile sugli scaffali, la versione 3DS di Super Smash Bros. e l'uscita di GTA 5 su PS4, Xbox One e PC colorano il mese di settembre sulle pagine di melty.it.

30 settembre. Tempo di fare il cambio stagionale negli armadi, di immaginare il nostro "bianco Natale" non così lontano e di prepararci a sfoggiare il maglione più colorato. Ma anche tempo di tirare le somme su un mese non particolarmente ricco di uscite, ma costellato dal debutto di giochi dal grande peso "storico". Basterebbe citare solo FIFA 15 o l'ambizioso Destiny per rendersene conto. La nuova edizione del calcio secondo EA Sports ha infatti debuttato nei negozi italiani il 25 del mese, dando il via al derby virtuale con il rivale Pro Evolution Soccer anche per questa stagione. Proprio FIFA 15 vs PES 2015 è l'argomento più "caldo" e cliccato su melty.it durante il mese che saluta definitivamente l'estate. Un confronto attesissimo, ma al momento solo parziale: se la simulazione di Electronic Arts è già sugli scaffali, quella Konami è testabile solo in demo (PES 2015: Demo disponibile su PS4 e Xbox One, le nostre impressioni), con l'edizione definitiva in arrivo il 13 novembre.

PES 2015 vs FIFA 15, GTA 5, Super Smash Bros.: Top videogiochi settembre

Se il calcio "da divano" non vi entusiasma, sappiate che altri due giochi sono riusciti a salire sul podio per questo mese, di due generi completamente diversi. Uno è quasi leggenda, quel GTA 5 in uscita su PS4, Xbox One e PC dopo aver fatto registrare un incredibile successo di vendite sulle console di vecchia generazione. E' il 18 novembre la data scelta dagli sviluppatori di Rockstar Games per il lancio dell'ultimo Grand Theft Auto sulle piattaforme "next-gen" - ormai generazione corrente -, mentre i gamer su PC lo vedranno solo il 27 gennaio del prossimo anno. Una decisione piuttosto criticata (GTA 5 esce su PC il 27 gennaio, Rockstar spiega il ritardo), ma giustificata dalla necessità di ottimizzare al meglio il titolo su Personal Computer.

PES 2015 vs FIFA 15, GTA 5, Super Smash Bros.: Top videogiochi settembre

Mettendo da parte il crimine per le strade di Los Santos, è il coloratissimo Super Smash Bros. a conquistare la medaglia di bronzo sulle nostre pagine. Ci riferiamo alla versione per Nintendo 3DS, in uscita il 3 ottobre sulla piccola console della casa di Kyoto. Per chi non lo conoscesse - ma dubitiamo che qualcuno non ne abbia mai sentito parlare! -, il franchise di Super Smash Bros. vede scontrarsi nell'arena tutti i volti noti della grande N, più qualche guest star da altre serie. Si tratta in sostanza di un picchiaduro per estimatori della compagnia di Super Mario, leggero, carico di contenuti e dall'animo "gentile". Non certo perché mancheranno le botte, ma per la sua capacità di accogliere sia i neofiti del genere, che i gamer più smaliziati. Insomma, settembre se ne va con un ricordo "geek" mica male... Non ci resta che guardare ad ottobre e ai tantissimi giochi al debutto su PS4, Xbox One, Wii U, PC e console portatili!

PES 2015 vs FIFA 15, GTA 5, Super Smash Bros.: Top videogiochi settembre
Crediti: Nintendo, Konami, Rockstar Games