PES 2015 su PS4 e Xbox One: Uscita a settembre?

PES 2015, data di uscita rivelata?
Ecrit par

PES 2015 per PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360 potrebbe debuttare il 26 settembre. L'indiscrezione arriva dai listini di GameStop. Scopri di più su melty.it.

Nonostante non sia mai stato annunciato ufficialmente, PES 2015 è uno dei titoli più chiacchierati degli ultimi tempi dagli appassionati e dagli stessi sviluppatori di Konami. In assenza di un video che ne mostri gameplay e caratteristiche, la casa giapponese ha più volte ribadito la sua intenzione di rivoluzionare Pro Evolution Soccer, partendo da quanto di buono fatto con il capitolo dello scorso anno. Ad affiancare il team nipponico della compagnia ci sarà la divisione britannica di Konami, convinta di poter battere la prossima incarnazione del rivale FIFA direttamente sul campo. "Sappiamo cos'è andato storto con PES", ha dichiarato Shinji Hirano, direttore di Konami Europe. "Ci stiamo lavorando su. La prossima versione sarà totalmente cambiata e quest'anno segnerà una transizione per la serie, quindi aspettatevi grandi cose".

PES 2015 su PS4 e Xbox One: Uscita a settembre? - photo
PES 2015 su PS4 e Xbox One: Uscita a settembre? - photo
PES 2015 su PS4 e Xbox One: Uscita a settembre? - photo
PES 2015 su PS4 e Xbox One: Uscita a settembre? - photo

Grandi cose che potrebbero arrivare prima di quanto si pensi. La popolare catena GameStop ha infatti recentemente aggiornato i suoi listini, inserendo Pro Evolution Soccer 2015 in catalogo. Il gioco è già preordinabile nei formati PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360, con una data di uscita fissata al 26 settembre 2014. Al momento Konami non ha confermato nulla, ma le intenzioni dello stesso Hirano paiono chiare ed ambiziose: "Non posso dire molto di PES 2015, ma ci siamo preparando al suo ritorno. Non posso ancora dare dettagli precisi su cosa stiamo elaborando con lo studio britannico, ma ci stanno lavorando pensando soprattutto alle richieste del pubblico europeo. Si tratta di globalizzare il franchise, dunque non verrà creato soltanto da sviluppatori giapponesi".

Crediti: Konami, Archivio web