PES 2015 su PS4 e Xbox One: Co-sviluppato con un team inglese

PES 2015 vs FIFA 15
Ecrit par

PES 2015, già confermato su PS4 e forse su Xbox One, sarà sviluppato in collaborazione con il nuovo team di sviluppo inglese di Konami. Di più su melty.it.

Mentre è cosa certa che la nuova sfida calcistica tra FIFA e PES si combatterà ancora una volta, joypad alla mano, è ancora nel dubbio una versione Xbox One della prossima incursione del titolo Konami. All'annuncio di PES 2015 - del tutto informale, almeno per il momento -, gli sviluppatori giapponesi hanno infatti fatto riferimento solo ad un'edizione per PlayStation 4, senza menzionare dunque quella dedicata agli appassionati della 'X Verde' di Redmond. In attesa di delucidazioni in merito, la mamma di Pro Evolution Soccer si è detta intenzionata a portare avanti un profondo cambiamento per quella che rappresenta, con i sui alti e bassi, la sua serie più popolare.

PES 2015 su PS4 e Xbox One: Co-sviluppato con un team inglese

"Sappiamo cos'è andato storto con PES", ha dichiarato Shinji Hirano, direttore di Konami Europe, solo una manciata di giorni fa "Ci stiamo lavorando su. La prossima versione sarà totalmente cambiata e quest'anno segnerà una transizione per la serie, quindi aspettatevi grandi cose". Un'evoluzione che potrebbe passare anche da un nuovo team di sviluppo a supportare quello originario. E' notizia di oggi, infatti, che Pro Evolution Soccer 2015 verrà sviluppato in collaborazione con un team britannico. La nuova squadra dall'accento 'english' di casa Konami punta in questo modo a globalizzare il franchise Pro Evolution Soccer e modellarlo anche sulle esigenze del pubblico europeo. Lo ha riferito lo stesso Hirano: "Non posso dire molto di PES 2015, ma ci siamo preparando al suo ritorno", ha affermato, "non posso ancora dare dettagli precisi su cosa stiamo elaborando con lo studio britannico, ma ci stanno lavorando pensando soprattutto alle richieste del pubblico europeo. Si tratta di globalizzare il franchise, dunque non verrà creato soltanto da sviluppatori giapponesi". Siete pronti per il ritorno di PES e del suo rivale storico FIFA?

PES 2015 su PS4 e Xbox One: Co-sviluppato con un team inglese
Crediti: Konami/EA, EA Games, Konami