Percy Jackson - Il mare dei mostri: Recensione dell’anteprima

Percy Jackson sea of monsters
Ecrit par

La 5^ giornata del Giffoni Experience 2013 è stata impreziosita dall’anteprima di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri che uscirà nelle sale a settembre. Leggi la recensione di melty.it.

Dopo il grande successo del film ‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di Fulmini’ il Giffoni Film Festival ha avuto l’onore di proiettare il 23 luglio un’anticipazione speciale della 2^ saga della serie: Il mare dei mostri. I 34 minuti d’anteprima hanno attirato una gran folla di giovani giurati che in poco meno di dieci minuti hanno riempito completamente la sala Truffaut; complice della grande adunata la presenza dei due protagonisti, Logan Lerman (Percy Jackson) e Alexandra Daddario (Annabeth Chase). Poco più di mezz’ora non è molto per comprendere appieno tutte le dinamiche di questa nuova avventura, ma è abbastanza per capire che le emozioni saranno pari al primo capitolo della serie. La tranquillità di Percy e degli altri semidei sarà subito turbata da un evento importante: la rottura della barriera magica che protegge il Campo Mezzosangue; l’unico modo per salvare la situazione sarà recuperare il vello d’oro, nascosto all’interno dell’oceano Atlantico, dentro quello spazio marino che gli uomini chiamano Triangolo delle Bermuda, area popolata da mostri e altri esseri infernali che, naturalmente, non renderanno l’impresa affatto semplice.

Percy Jackson - Il mare dei mostri: Recensione dell’anteprima - photo
Percy Jackson - Il mare dei mostri: Recensione dell’anteprima - photo
Percy Jackson - Il mare dei mostri: Recensione dell’anteprima - photo

Prezioso quanto l’anteprima è stato sicuramente il dibattito a seguire, dibattito che ha messo a nudo la grande anima multiculturale del festival: ragazzi dall’Italia, dalla Georgia, e, persino dall’americana Chicago hanno rivolto domande emozionate ai loro beniamini, riguardo il film che debutterà in Italia il prossimo settembre e riguardo i precedenti impegni cinematografici dei giovani attori. “Adoro interpretare il ruolo di Annabeth Chase” confessa la Daddario “ è un personaggio che mi è simile per molti aspetti, anche se cerco sempre di prendere e di imparare qualcosa da tutti i personaggi che devo interpretare”. Impossibile, poi, non domandare a Logan Lerman qualche curiosità sull’altro grande personaggio che lo contraddistingue, Charlie di “Noi siamo infinito”.

Percy Jackson - Il mare dei mostri: Recensione dell’anteprima

“E’ un personaggio con i piedi per terra, ecco perché mi piace molto. Non è stato facile calarsi nei suoi panni, specialmente nel momento in cui ha la crisi: una parte difficile, certo, ma veramente toccante”. Completamente diversa dal piccolo mondo di Charlie, naturalmente, la situazione che aspetta i due attori nel capitolo 2 di Percy Jackson, dove la fantasia regna sovrana: “La cosa più strana e divertente in un film fantasy” afferma la Daddario “ è dover recitare senza essere consapevole appieno dell’esito della scena finale”, poiché dovranno ancora essere aggiunti tutti gli effetti speciali, in grado di rendere particolarmente emozionanti tutte le pellicole del genere in questione. Bisogna ancora pazientare un mese, allora, per rendersi effettivamente conto di persona di cosa è capace il figlio di Poseidone, per adesso resta la piccola convinzione che le future aspettative non saranno deluse.

Crediti: logan lerman alexandra daddario, Percy Jackson sea of monsters