People's Choice Awards 2015: Emma Stone battuta da Chloe Moretz

Chloe Grace Moretz
Ecrit par

Nessuno se l'aspettava, e invece a trionfare nella categoria Miglior Attrice Drammatica ai People's Choice Awards 2014 è stata Chloe Moretz, che ha battuto Emma Stone e Shailene Woodley.

Colpo di scena: a portarsi a casa la statuetta come Miglior Attrice Drammatica ai People's Choice Awards 2015 non è stata l'intensa Emma Stone di Birdman nè la commovente Shailene Woodley di Colpa delle Stelle. Le due favorite della categorie si sono dovute arrendere alla sorpresa Chloe Moretz, che ha soffiato la statuetta ai alle più quotate colleghe. La giovane attrice americana ha convinto il pubblico con la sua performance in "Resta anche domani", un teen movie che condivide non pochi elementi con il già citato Colpa delle Stelle, puntando sulla lacrima facile degli spettatori. Nel suo discorso di ringraziamento Chloe, oltre ai fans e ai produttori della pellicola, ha fatto una dedica del tutto particolare: "Questo premio è per mia nonna, morta lo scorso anno. Il mio è un film sull'amore e sulla famiglia, quindi dedico la vittoria a lei". Oltre ad Emma Stone e Shailene Woodley erano candidate come Miglior Attrice Drammatica anche l'inossidabile Meryl Streep e il premio Oscar Reese Whiterspoon: una vittoria niente male per la piccola Chloe!

People's Choice Awards 2015: Emma Stone battuta da Chloe Moretz

In Resta anche domani Chloe Moretz interpreta Mia Hall, un'adolescente chiamata a scegliere tra il perseguimento dei suoi sogni musicali alla Juilliard ed Adam, l'amore della sua vita. Il destino, però, ha in serbo tutt'altro e un brutto incidente automobilistico la manda in coma. Con ogni cosa che improvvisamente cambia, Mia ha un'esperienza extra-corporea e si ritrova sospesa tra la vita e la morte ad osservare tutto ciò che accade intorno a lei, chiedendosi cosa fare: risvegliarsi e vivere un'esistenza più complessa di come immaginasse o dormire per sempre. Un personaggio complesso e un tema molto delicato che sono riusciti a garantire alla giovane attrice il successo ai People's Choice e, c'è da scommetterci, in futuro anche una gloriosa carriera. Emma Stone, per la sua bellissima performance in Birdman, potà ambire invece a ben altro tipo di riconoscimenti.

Crediti: Birdman/Fox, Archivi web