Pennetta-Vinci: Diretta streaming dagli Us Open 2013

Pennetta e Vinci in Fed Cup
Ecrit par

Pennetta-Vinci è il derby più atteso degli Us Open 2013. Le due tenniste pugliesi si sfidano per un posto in semifinale a New York: Flavia in cerca di riscatto, Roberta in orbita Top10. Il link per la diretta streaming su melty.it.

Ne rimarrà soltanto una. Non è un remake al femminile di “Highlander”, ma la sfida più attesa dagli amanti italiani del tennis agli Us Open 2013. Flavia Pennetta contro Roberta Vinci: due campionesse non più giovanissime (31 anni la brindisina, 30 la tarantina) per un inedito derby pugliese nella Grande Mela, con in palio la prestigiosa semifinale dello Slam di Flushing Meadows. La Vinci, giunta all’appuntamento grazie ai successi “casalinghi” su Karin Knapp e sulla giovane stella Camila Giorgi, ha confermato i quarti di finale già ottenuti lo scorso anno; per la Pennetta si tratta invece di un ritorno in grande stile a NY dopo esser stata tra le prime 8 del torneo per ben tre volte (2008, 2009 e 2011).

Altri articoli su US Open 2013US Open 2013: Pennetta ai Quarti, con Vinci derby per la semifinaleUS Open 2013: Pennetta-Vinci e Nadal-Robredo, derby per la semifinale

I precedenti lasciano preferire (di misura) Flavia Pennetta, che conduce 4 a 3 negli scontri diretti. L’ultimo confronto risale al 2° turno del Roland Garros 2010, quando la “Penna” rifilò un secco 6-1 6-1 alla compagna di Fed Cup. Allora, l’ex compagna di Carlos Moya risiedeva stabilmente nelle prime 15 posizioni della classifica Wta, prima italiana a sfondare il muro delle migliori 10 già nel 2009. Poi, l’infortunio al polso, la lunga assenza e l’ascesa delle “new balls” in gonnella Errani e Vinci, che la hanno rimpiazzata anche nella leadership mondiale nel doppio. Per Flavia potrebbe essere un’ulteriore rivincita dopo mesi di sofferenza, ma Robertina venderà cara la pelle: per lei, oltre alla prima semi major in carriera, è in palio l’ingresso in Top Ten. Una sfida tutta da vivere: diretta dalle 18 su Eurosport, in alternativa suggeriamo un utile link per lo streaming.

>>> Guarda la diretta streaming di Pennetta-Vinci

Crediti: archivi, wtatennis, Google, tennis.com, oktennis