Pechino Express, Tale e Quale Show e Monte Bianco: i talent Rai della prossima stagione

Pechino Express | Palinsesti RAI 2015 - 2016
Ecrit par

Durante la presentazione dei Palinsesti Rai, i diretti di rete hanno svelato i nuovi reality e talent show che vedremo in onda nella prossima stagione televisiva. Molte riconferme, una novità. Leggi tutto su melty.it.

Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione dei Palinsesti Rai della prossima stagione televisiva. I direttori di Rai Uno, Rai Due e Rai Tre hanno annunciato numerose riconferme e poche reali novità. In questo articolo ci soffermeremo sui reality e talent show che vedremo in onda a partire dal mese di settembre 2015. Pechino Express 4 - Il nuovo mondo, Tale e Quale Show 2015, Ballando con le Stelle 11, Ti lascio una Canzone 2015, Il Più Grande Pasticcere 2 e Monte Bianco. Scopriamo insieme le schede di presentazione di tutti questi programmi e quali novità di riservano.

Pechino Express, Tale e Quale Show e Monte Bianco: i talent Rai della prossima stagione
Pechino Express 4 - Il Nuovo Mondo, dal 7 settembre

Da lunedi 7 settembre l’adventure-game-reality, condotto da Costantino della Gherardesca, vedrà protagoniste 8 nuove coppie di concorrenti che, nelle 10 puntate di prove e missioni, metteranno a dura prova la loro capacità di resistenza e adattamento. Novità di questa stagione sarà l’approdo della trasmissione in America Latina, paese fino ad oggi “esplorato” solo dall’edizione francese di Pechino Express. L’obiettivo sarà uno solo: raggiungere per primi la meta finale. I concorrenti dovranno cavarsela attraverso ingegno e fantasia in un lungo viaggio, che lascerà loro ricordi ed esperienze indimenticabili, spostandosi solo con l’autostop e con 1 euro al giorno solo per il cibo, tra Perù, Ecuador e Brasile. Ogni tappa richiederà alcuni giorni di viaggio e prevederà una serie di sfide e prove avventurose, che faranno vivere ai concorrenti le usanze delle popolazioni locali.

Ti Lascio una Canzone 8, dal 12 settembre

Giovanissimi talenti canori tra gli 8 e i 15 anni porteranno in gara le più belle canzoni di sempre. La prima puntata di questa nuova edizione - l’ottava - presenterà una novità legata alla storica competizione europea Junior Eurovision Song Contest: una selezione di concorrenti delle precedenti edizioni, che non hanno ancora compiuto 16 anni, parteciperà ad una serata che si chiuderà con l’elezione del cantante che rappresenterà l’Italia al prestigioso contest europeo. La gara vera e propria partirà dalla seconda puntata e si svolgerà con un cast di concorrenti tutto nuovo. In ciascuna delle 9 puntate settimanali verrà proclamata la canzone vincitrice della serata e le 9 canzoni vincitrici di puntata accederanno alla finalissima. Ad esse andrà ad aggiungersi una decima canzone scelta dalla giuria in studio tra tutte quelle che hanno partecipato all’edizione 2015.

Pechino Express, Tale e Quale Show e Monte Bianco: i talent Rai della prossima stagione
Tale e Quale Show 2015, dal 18 settembre

Grazie agli straordinari successi di pubblico il programma condotto da Carlo Conti è già diventato un classico dell’offerta di Rai1. La sua 5^ edizione aprirà a settembre il prime time del venerdì con 12 nuovi vip pronti a sfidarsi trasformandosi ogni settimana in un’icona musicale diversa. A seguire nella preparazione dell’esibizione una squadra di coach che aiuterà i 12 personaggi a perfezionare ballo, canto e recitazione affinché possano eccellere nella difficilissima arte della mimèsi. Le performance dei vip in gara saranno valutate dalla giuria ma anche dai concorrenti, ai quali sarà data la possibilità di votare per quello che ritengono il migliore tra di loro. La somma delle votazioni di giuria e concorrenti decreterà il vincitore, che riceverà un premio in denaro da devolvere in beneficenza.

Pechino Express, Tale e Quale Show e Monte Bianco: i talent Rai della prossima stagione
Monte Bianco, dal 16 novembre

Da lunedì 16 novembre su Rai2 un nuovo adventure-game-reality. Sitratta di “Monte Bianco”, condotto da Caterina Balivo, che sarà affiancata da una celebrità della montagna. Sette vip, ognuno affiancato da una guida alpina, si sfideranno tra le vette del Monte Bianco. Le coppie vivranno come perfetti montanari, interagendo con gli abitanti del luogo, condividendone le attività quotidiane e confrontandosi con l’alpinismo.

Il Più Grande Pasticcere 2, in autunno

Torna in autunno “Il più grande pasticcere”, nella versione senza conduttore. Quattro grandi maestri - i premiati giudici Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini insieme al famoso tutor delle prove esterne Iginio Massari - scruteranno tra impasti e infornate, per scoprire e rivelare chi ha passione e talento per conquistare un posto nell’elite dei Pastry Chef. Le novità di quest’anno saranno una nuova location scelta per l’Accademia e la partenza di un gruppo più ampio, ben 30 concorrenti, che si sfideranno in un emozionante “Kick Off” che avvierà la seconda stagione facendo da apripista alle cinque puntate che seguiranno. Saranno soltanto 10 i concorrenti che, attraverso prove di precisione e abilità, indosseranno l’ambito cappello.

Pechino Express, Tale e Quale Show e Monte Bianco: i talent Rai della prossima stagione
Ballando con le Stelle 11, da febbraio 2016

Undicesima edizione di Ballando con le Stelle, campione di longevità - sono ad oggi 110 le puntate trasmesse - e di successi. Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli e della sua “Big Band”, sarà in onda il sabato sera su Rai1 per 10 puntate. Il programma che da anni porta nelle case degli italiani l’atmosfera gioiosa e sensuale delle piste da ballo andrà in onda dall’Auditorium Rai del Foro Italico con una scenografia completamente rinnovata. I protagonisti saranno 12 personaggi vip che dovranno percorrere un lungo cammino fatto di impegno e sudore per imparare coreografie con passi appartenenti a diversi stili di ballo. Ad aiutarli un cast di maestri professionisti che oltre a doverli allenare faranno coppia con loro nella gara. In ogni puntata è previsto un superospite, il “Ballerino per una notte”: un personaggio del mondo dello spettacolo, dello sport o della società civile, che eseguirà una coreografia insieme ad un maestro di ballo.

Segnaliamo anche la quarta edizione di The Voice of Italy 4, sempre da febbraio 2016.

Crediti: Archivio web, rai.tv