Pechino Express vs Isola dei Famosi: Costantino prende in giro Playa Desnuda (VIDEO)

La prova di nudità nel deserto peruviano
Ecrit par

Nella puntata del 28 settembre di Pechino Express 4, Costantino Della Gherardesca ha proposto una sorta di parodia della Playa Desnuda dell’Isola dei Famosi.

Verso la fine della puntata del 28 settembre di Pechino Express 4, Costantino Della Gherardesca ha proposto una prova estrema che faceva il verso alla Playa Desnuda dell’Isola dei Famosi marcuzziana. Posto dietro lo stesso paravento honduregno dove si sono spogliati i vari Brice Martinet, Cecilia Rodriguez, Rocco Siffredi ecc, il conduttore annuncia che la prova non disporrà di “foglie di fico” per coprirsi, anzi. I concorrenti, che verranno opportunamente bollinati, dovranno correre per la sabbia senza veli, ma proprio senza senza veli. Con molte meno cerimonie, con molti meno scandali. “Ed è la Rai a chiedercelo!” strilla un’incredula Naike Rivelli che si libera dei vestiti senza nemmeno posizionarsi dietro il paravento. La missione, come dichiara Della Gherardesca, è ispirata “a un classico della buona vecchia televisione”.

>>>Scopri qui i dettagli della prova con i concorrenti nudi

Pechino Express sguazza nell’autoreferenziale da sempre. Ricordate il tapiro della seconda edizione? Ricordate le scene del karaoke? E anche in questo capitolo peruviano non poteva mancare una strizzatina d’occhio alla “vecchia” (appunto) televisione, quella della generalista Canale 5. Raidue si spinge più in là: i suoi concorrenti li spoglia completamente e li fa correre liberi tra la sabbia. Non è tanto rumore per nulla e quel paravento non catalizza lo scandalo che non c’è. Anche perché quasi tutti (tranne Paola Barale, ma lei è sempre stata una rebel heart) accettano di togliersi i vestiti. Sull’isola – con grandi urla e strepiti – lo aveva fatto solo Rocco Siffredi e neanche inquadrato dalla telecamere.

Crediti: Davide Maggio, Rai.tv