Pechino Express 4: Persiane, perché vinceranno Fariba e Giulia Salemi?

Pechino Express 4 | vincono Persiane
Ecrit par

Lunedì 2 novembre andrà in onda la finale di Pechino Express 4. Saranno le Persiane a vincere questa prima edizione sudamericana? Ecco i motivi per cui sarebbe cosa buona e giusta...

Pechino Express è arrivato al traguardo finale. Stasera - lunedì 2 novembre - su Rai Due alle ore 21:15 andrà in onda la finalissima della quarta edizione dell’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca. Dopo aver macinato oltre novemila chilometri, aver attraversato l’Ecuador e il Perù, aver chiesto e ottenuto l’ospitalità del popolo sudamericano, scopriremo finalmente la coppia vincitrice! Scenario di questa finale indimenticabile sarà il Brasile: un’emozionante gara tra i luoghi simbolo del quinto paese più grande al mondo, da Rio de Janeiro alla sua bellissima spiaggia di Ipanema, alle strade delle favelas, passando per il mitico stadio Maracanã. In gara sono rimaste ben quattro coppie (Espatriati, Professoresse, Antipodi e Persiane) ma solo una vincerà il reality tagliando per prima il traguardo finale per prima. Chi sarà? Noi di melty vi forniamo i tre motivi per cui dovrebbero essere le Persiane a vincere l'adventure-game di Rai Due...

1. Per aver inventato scuse assurde

Pur di guadagnare un favore o un passaggio, Fariba e Giulia si sono inventate le scuse più assurde di questo pianeta: Giulia Salemi è stata spacciata per Miss Italia 2015, Fariba ha rivelato di essere una santona e di essere parente di Maometto; e ancora: hanno rifilato ad automobilisti dei braccialetti dal dubbio valore definendola una "grande firma italiana", numeri di telefono e hanno persino inscenato piagnistei da telenovelas brasiliana pur di far breccia nel cuore degli automobilisti.

http://giftvitaliana.tumblr.com/post/128741924776
2. Perché Fariba non chiede: pretende!

Come ha commentato Pinna nella semifinale, "Fariba non chiede favori alla gente: li mette nella situazione di dover fare ciò che vuole". Ed infatti questo suo carattere trascinante ed esuberante è stato certamente fra i motivi per cui seguire Pechino Express: la Mamma Alfa del programma è stata una vera e propria mina vagante! Persino ad appannaggio della sua compagnia di squadra, Giulia, spesso trainata e sgridata quasi fosse un peso per il gioco. Per assurdo: le Persiane sono i veri Antipodi.

http://giftvitaliana.tumblr.com/post/128599713171
3. Perché sennò ci mandano le maledizioni

Oramai è risaputo che Fariba ha dei poteri sovrannaturali: ogni qual volta proferisce parola contro qualcuno - TRACK! - questo qualcuno riceve una sorpresa spiacevole. Dalle automobili a cui va in fumo il motore alle autostrade che di punto in bianco diventato deserte. Insomma, se non vincono le Persiane, cara produzione di Pechino Express, io fossi in voi inizierei a preparare cornetti, amuleti e scongiuri... "Sciagura!" (cit.)

http://giftvitaliana.tumblr.com/post/132012805721
Crediti: Rai, Facebook