Pechino Express 4: Naike Rivelli ne il meglio e il peggio della 7^ puntata

Pechino Express 4 | 12 ottobre 2015
Ecrit par

Riviviamo la 7^ puntata di Pechino Express 2015, andata in onda lunedì 12 ottobre, con la classifica dei momenti migliori e peggiori della serata!

È andata in onda questa sera - lunedì 12 ottobre - la settima puntata di Pechino Express 2015: il reality vip di Rai Due condotto da Costantino Della Gherardesca. In questo articolo andremo ad elencare il meglio ed il peggio di questo settimo appuntamento, che non ha visto alcuna eliminazione: gli Artisti (Paola Barale e Piero Filoni) sono stati salvati dalla Busta Nera, e per questo ripartiranno nella prossima tappa con un viaggiatore misterioso di nome "Luigi". Vincitori di tappa sono stati gli Espatriati (Son Pascal e Christian Bachini). Le Persiane (Fariba e Giulia Salemi) hanno conquistato la prova immunità. Adesso però andiamo insieme a scoprire insieme il meglio e il peggio della puntata.

IL MEGLIO

1. Pago alla Tierra. Si parte con una prova culinaria. In un tegame in terracotta, i viaggiatori hanno dovuto preparare una ricetta che è tradizionalmente offerta ad una divinità locale: Pachamama, una sorta di Madre Natura. Dopo la vista al mercato ortofrutticolo e la preparazione, le coppie hanno dovuto presentare la coccio ad uno sciamano che li ha poi valutati.

2. Le saline. Oltre al Machu Picchu, fra le bellezze naturali più interessanti viste in questa tappa c'è senz'altro l'enorme distesa delle saline. In questa sede, le coppie si sono dovute fermare ad aiutare i braccianti locali: hanno dovuto raccogliere 30kg di sale dalle vasche.

3. AAA guide turistiche cercasi. L'ultima divertente prova prima del traguardo finale ha trasformato le coppie in provette guide turistiche. Dopo aver convinto 15 turisti a seguirli, i viaggiatori hanno dovuto spiegare in spagnolo le bellezze artistiche del luogo. I giudici in questa prova sono stati molto severi: le coppie sono state punite con 5 minuti di penitenza per "ripassare" la lezione.

IL PEGGIO

1. L'addio imprevisto alla coppia Fratello e Sorella. La puntata è iniziata con una notizia shock: Naike Rivelli e Andrea Facchinetti hanno dovuto lasciare la gara per motivi di salute. L'annuncio è arrivato attraverso un triste video-messaggio. Sarà forse per questo motivo che la tappa di questa sera è stata non eliminatoria?

2. Fariba, legame di sangue con Maometto? Fariba continua a spararne una peggio dell'altra. Oltre a continuare a spacciare sua figlia Giulia Salemi per Miss italia 2015, questa volta la donna ha asserito di avere legami di sangue con Maometto: "Mia nonna discente da Maometto e faceva i miracoli" ha detto ad un autista. Affermazioni un pelino sacrileghe?

3. Il complotto contro gli Espatriati. Antipodi ed Artisti si sono uniti per complottare contro gli Espatriati: pomo della discordia è stata la Bandiera Nera. Secondo Roberto degli Antipodi, Kang e Son Pascal avrebbero fatto finta di non vedere la bandiera in modo da non sorbirsi la penalità. Gli Espatriati hanno affermato, invece, di non aver visto sventolare alcuna bandiera. Gli Artisti hanno appoggiato la causa degli Antipodi ma... a fine tappa si son dovuti ricredere: le telecamere hanno ripreso tutto e Costantino (che ha preso visione dei filmati) ha svelato che Son Pascal e Kang erano effettivamente in buona fede.

Crediti: Rai, archivio web