Pechino Express 4: Le Persiane, una fan di Giulia e Fariba vs critiche e cattiverie (esclusiva)

Giulia Salemi e Fariba Tehrani, che coppia a Pechino Express 4!
Ecrit par

Pechino Express 4, le Persiane al contrattacco! In esclusiva su melty, lettera aperta di una fan di Giulia Salemi e Fariba Tehrani vs le critiche e le cattiverie piovute su di loro.

Pechino Express 4, le Persiane al contrattacco! Giulia Salemi e Fariba Tehrani stanno tenendo fede a quanto dichiarato dal Costantino della Gherardesca - "Le Persiane sono effervescenti, esuberanti, a tratti sopra le righe, siamo sicuri che porteranno 'scompiglio' all’interno del programma" e che aveva portato melty ad indicarle come le possibili rivelazioni del reality show. Per la serie "purché se ne parli", madre e figlia hanno accettato ironie - sono state definite 'Le Kardashian italiane' - e malignità - "Le Persiane? Faranno poca strada" il pensiero di molti. Le ultime offese sulla pagina Facebook di Pechino Express sono però state la goccia che ha fatto traboccare il vaso della pazienza di una loro fan e amica, Mirianna, bannata da Facebook per le conseguenze nate dall'aver difeso Giulia Salemi e Fariba Tehrani in un gruppo dedicato a Pechino Express, che ha inviato in esclusiva a melty una 'lettera aperta' in loro difesa. Volentieri la riportiamo, convinti che nell'appuntamento di stasera le Persiane daranno nuovamente filo da torcere. A tutti, 'rivali' e 'leoni da tastiera'.

Ognuno è libero di esprimere un parere civile ed educato nei confronti di chi vuole, ma scrivere cose volgari, insultare e augurare il male dimostra solo la vostra inciviltà, maleducazione e cattiveria!

Le Persiane sono partite per Pechino Express senza sapere lo spagnolo e senza essere sportive, Fariba ha imparato tutto in cinque giorni, quindi tanto di cappello! Parla quattro lingue, e non sapere per forza tutte le le lingue del mondo non vuol dire essere ignoranti!

Fariba aveva la sua vita e tutte le sue comodità, ha accettato di partecipare per amore di Giulia, che è l'unico motivo della sua esistenza, la sua vita. Fariba poteva avere una vita agiata in un paese esotico e mite, come ha sempre desiderato, ma ha rinunciato a tutto questo per essere vicino a Giulia, a cui dà tutto l'affetto necessario, anche se per motivi di tempo questo non si è visto in puntata. Fariba ha avuto una vita molto difficile, tante sofferenze e perdite premature di persone care, ma con fede è sempre andata avanti, facendo sacrifici per dare la miglior vita possibile a sua figlia. Anche partecipare a Pechino è stato un sacrificio per dare visibilità a Giulia! Fariba è partita promettendo alla figlia che ce l'avrebbe messa tutta per andare avanti il più possibile nel percorso, quando quindi vedeva che Giulia stava per mollare l'attaccava per scuoterla e tirare fuori la sua grinta. Conoscendo bene sua figlia, sapeva che se la 'accarezzava', Giulia si sarebbe rassegnata.

Dovreste inoltre considerare che in tv vedere dieci minuti di tre giornate intere su ogni coppia, quindi spesso vedete reazioni forti di Fariba senza sapere cosa aveva causato questa reazione durante i tre giorni!

Vi assicuro che Giulia con una mamma così è cresciuta con molto carattere, quando sbaglia Fariba le tiene la testa! Per chi le dà della poco di buono, devo dire che loro andranno all'inferno.

Fariba è una donna pura e credente e questo ha insegnato a sua figlia, dopo averlo sopportato per diciassette anni ha finalmente lasciato suo marito, devo dire che ha avuto una marea di spasimanti e pretendenti: molto spesso uomini molto più giovani e bellissimi, che ogni donna desidera ma lei ha rifiutato sia per i suoi principi che per rispetto nei confronti di sua figlia, rimanendo così sola per tanti anni!

E' vero, lei è molto severa con Giulia perché vuole che sua figlia cresca con principi sani, visto il mondo che ci circonda. Fariba è una persona molto generosa e gentile, simpatica e dolce, ha aiutato un sacco di persone, tanto che ironicamente viene chiamata madre Teresa di Calcutta... ha tenuto anche in affidamento una bambina per sette anni, poi la madre l'ha portato via e al contrario di quello che aveva promesso non gliel'ha più fatta vedere. Questa cosa ha fatto soffrire tanto Fariba e Giulia!

In Sud America, sotto lo stress, la mancanza di cibo, sonno e situazioni precarie, dormire per terra e non potersi lavare, forse in qualche occasione ha esagerato, ma almeno è stata vera e autentica, non ha finto come tanti di essere bravina e di avere una famiglia perfetta.

Al contrario di tanti, Fariba ha sempre cercato case povere per dimostrare agli italiani e a sua figlia l'altra realtà, come nell'ultima puntata, quando tutte le altre coppie cercavano sempre ristoranti e case belle.

In Sud America, tutte le coppie si sono inventate qualcosa per facilitarsi il passaggio e l'ospitalità: Scialpi diceva di essere un cantante molto famoso, Eva Grimaldi e Paola Barale di essere incinte, Le professoresse milionarie, Gli Antipodi in un programma tv per far pubblicità ad alberghi e ristoranti, Naike di essere molto famosa in Germania, Gli Espatriati preti inviati dal Vaticano... Le Persiane, ironicamente, che Giulia è miss Italia: allora non so perché ve la prendete proprio con loro! Per non dimenticare tutte le altre fasce vinte da Giulia nel corso degli anni, gli spot tv in Italia e all'estero e la partecipazione a tanti programmi televisivi.

Nell'ultima puntata, in cui Fariba piange ed accenna appena del papà di Giulia, aveva appena discusso con il reporter per motivi ben validi, spiegando il motivo di certe sue reazioni: era insomma un discussione privata, ma filmata a tradimento, dato che Fariba non aveva alcuna intenzione di mandare in onda quel discussione!

So che sono due belle donne e fanno invidia a tante donne insicure che scrivono cattiverie su di loro, vi assicuro che non è rifatta come scrivano in tanti, ma non ha pregiudizi e se è necessario in futuro si farebbe qualche operazione per aumentare la sua autostima.

Loro hanno messo l'anima e tutta l'energia che avevano per essere sempre nelle prime posizioni e questa cosa fa rodere tanti. Non erano là come turisti per caso o per fare una vacanza ma per combattere e fare una competizione, e sono state molto coerenti!

Fariba è una donna moderna ma molto credente, dove vedete che ha massaggiato spalla, collo e testa dell'autista era perché l'autista le aveva detto che non poteva portarle a destinazione in quanto aveva dolori di cervicale, e Fariba essendo estetista le ha offerto un massaggio in cambio del passaggio! Lei è vera e sincera nel bene e nel male, chi la conosce bene lo sa, e l'adora, trattava sempre con rispetto e amore la gente locale e come usa nel suo quotidiano pregava sempre e ringraziava Dio e la gente che l'aiutava, diceva: "Che Dio ti protegga" dal cuore, ha preso i contatti della gente e non vede l'ora di tornare là, questa volta con i soldi, per rivedere e ricambiare chi l'ha aiutata! E certa gente si è permessa di darle del zingara per questo... guardate che Dio vede e prevede.

Le Persiane sono state molto simpatiche con certe loro espressioni e ci hanno fatto morire dal ridere, ben venga, meno male che c'erano loro per dare un po' di pepe a questa edizione, se fosse stato per le altre coppie era un mortorio.

Fariba e Giulia non hanno mai parlato male delle altre coppie, che hanno applaudito sinceramente della loro vittoria. Concentrandosi sul loro percorso, hanno amato I Compagni e Gli Illuminati e hanno sofferto visibilmente la loro eliminazione. Sono anche state civili e imparziali con tutti gli altri, che invece davanti a loro si dimostravano gentili ma come si è visto dietro parlavano male. Per fortuna, conoscendole meglio, piano piano hanno cambiato parere, come Andrea Fachinetti, che in un'intervista ha detto di aver rivalutato Le Persiane: "Giulia è meravigliosa e Fariba una forza della natura, vera e sincera.

Fariba è partita per Pechino solo con la forza interiore e la fede, volendo essere di esempio a Giulia, spronandola a non mollare, di non rassegnassi ed avere fede e coraggio! Anche per questo deve essere apprezzata, non certo odiata.

Fariba ha avuto una nonna discendente di Maometto che faceva miracoli, non è una fesseria! Qualcuno da lassù l'ha sempre protetta! E a chi immotivatamente ha mandato una maledizione su di lei, consiglio di ritirare subito le sue parole, altrimenti fa da effetto boomerang, abbiate pure il coraggio di esprimere la vostra antipatia ma in modo civile! So che Fariba ha un buon cuore e perdona sempre chi si pente delle sue cattiverie. La stimo, lei per me è un esempio, Spero tanto che vincano Le Persiane o almeno salgano sul podio, perché arrivati a questo punto arrivare primi, secondi o terzi non cambia.

Mirianna (articolo a cura di Nicola Negri)

Crediti: Facebook, Fariba Tehrani, Superstarz Dailymotion