Pechino Express 4: Antipodi vincitori, ma senza Naike Rivelli l’interesse cala

Naike Rivelli a Pechino Express 4
Ecrit par

Pechino Express 4 è stato vinto dagli Antipodi Andrea Pinna e Roberto “Coccoh” Bertolini. Ma l’interesse verso il programma è calato con l’addio di Naike Rivelli.

Pechino Express 4 chiude i battenti il 2 novembre con una splendida conclusione a Rio che ha incoronato Andrea Pinna e Roberto Bertolini, la coppia degli Antipodi. Eppure nelle ultime puntate lo show ha avuto un calo (di tweet – nonostante la vetta dei trend topic - di meme, di movimenti sul web, di chiacchiere, di visibilità). La formula Pechino ha stancato o forse è andata via troppo presto la gallina dalle uova d’oro? Forse la motivazione è proprio la seconda. Naike Rivelli (qui i suoi momenti migliori) portava allo show un raro tasso di anticonformismo (inusuale per le scuderie RAI) e di follia al punto da scombinare le regole di un programma fresco ma comunque molto strutturato. Naike Rivelli, assolutamente imprevedibile, prima folgorata da Yari Carrisi e poi nuda a fare yoga, aveva conquistato i telespettatori italiani (oltre al popolo sudamericano).

Pechino Express 4: Antipodi vincitori, ma senza Naike Rivelli l’interesse cala

Il motivo dell’abbandono di Naike Rivelli (ufficialmente per problemi di salute) potrebbe essere ricondotto al “miracolo della vita” da ricondurre alla love-story pechinese. Naike potrebbe essere incinta di Yari Carrisi e, di conseguenza, probabilmente ha pensato di abbandonare un adventure game troppo stressante e pericoloso per una gravidanza, seppur agli inizi. In ogni caso, la Muti Jr. è stata, insieme alle Persiane (qui la lite in mare), il personaggio più twittato, più chiacchierato e più raccontato di Pechino Express 4. Probabilmente la sua presenza avrebbe portato a un finale col botto. Ma noi ci accontentiamo così, con le lacrime di Coccoh e l’urlo di Pinna allo stadio Maracana.

Crediti: Naike Rivelli, Twitter