Pechino Express 3: Stefano Corti e Alessandro Onnis 'Coinquilini', una vittoria annunciata

I Coinquilini Stefano Corti e Alessandro Onnis vincono "Pechino Express 3"
Ecrit par

I Coinquilini Stefano Corti e Alessandro Onnis hanno vinto Pechino Express 3, l'adventure reality di Rai 2 condotto per il 2° anno consecutivo da Costantino Della Gherardesca. Proviamo ad analizzare le ragioni di un successo annunciato.

Con la vittoria dei Coinquilini si è conclusa la terza edizione di Pechino Express, l'adventure reality di Rai 2 condotto, per il secondo anno consecutivo, da Costantino Della Gherardesca. Seguita da quasi 2 milioni e mezzo di telespettatori (con uno share pari al 9,86%), la finale di Pechino Express 3 ha visto infatti trionfare Stefano Corti e Alessandro Onnis. I due viaggiatori sono riusciti a battere nell'ultima tappa di questa fortunata terza edizione prima le Cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia (terze classificate), poi Amaurys Perez e la moglie Angela (secondi classificati). In quest'ultimo appuntamento, le coppie finaliste hanno dovuto proseguire la loro corsa verso le incantevoli cascate Gitgit dove hanno preso parte ad una pericolosa discesa. La gara è successivamente entrata nel vivo nel centro dell’isola di Bali. Dalle spettacolari risaie a terrazza di Tegalalang (dove le coppie hanno dovuto erigere un totem) alle bianche spiagge di Kuta, nelle quali le coppie "scoppiate" hanno dovuto affrontare due prove contemporaneamente. Dopo aver concluso proprio quest'ultime, però i concorrenti si sono ritrovati in un albergo della città e sono corsi verso il traguardo finale: il Lotus Garden di Ubud. Qui Costantino Della Gherardesca ha decretato trionfatori i Coinquilini Stefano Corti e Alessandro Onnis.

Pechino Express 3: Stefano Corti e Alessandro Onnis 'Coinquilini', una vittoria annunciata

Se la coppia delle Cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia ha partecipato al programma fin dalla prima puntata, la coppia dei Coinquilini - Stefano Corti e Alessandro Onnis - è invece entrata a Pechino Express 3 nel corso del terzo appuntamento. Con il loro arrivo nell'adventure reality di Rai 2 è sicuramente aumentato il timore che i nuovi arrivati potessero superare le coppie veterane. Ecco perché, in un primo momento, Stefano Corti e il suo compagno di viaggio non sono stati accolti subito bene dal restante cast. Ma non è stato sicuramente l'essere entrati dopo ad aver portato loro la vittoria. Se fosse stato così, infatti, avrebbero dovuto vincere i Perez, ultimi entrati in gara. La forza della coppia vincitrice - i Coinquilini - però è stata quella di affrontare Pechino Express 3 come un gioco e non un gara. La loro simpatia è stata frutto di intrattenimento: grazie ad essa la coppia ha potuto, di prova in prova, conquistare un posto per la puntata successiva fino al raggiungimento della finale, nella quale ha finito per trionfare. Insomma, una vittoria meritata per una delle coppie rivelazione di quest'anno!

Crediti: rai.tv