PC "più potente di PS4 e Xbox One", parola di NVIDIA!

PC vs PS4 vs Xbox One
Ecrit par

PS4 vs Xbox One vs PC? La guerra dei formati da gioco è entrata nel vivo! Ora che PS4 è disponibile sul mercato, per NVIDIA il PC resta superiore alle console next-gen. Leggi di più su melty.it.

Se è vero che la battaglia tra le piattaforme di nuova generazione è appena agli albori e dal finale apertissimo, quella tra console e PC come piattaforma da gioco dominante è, per alcuni, già definita. E ora che PS4 è disponibile da ieri, 29 novembre sugli scaffali, e sta già dando parecchio filo da torcere alla rivale Xbox One, il mercato dei Personal Computer continua a gridare la sua superiorità. O almeno questo è quello che dichiara il consumer sales manager di NVIDIA, Matt Wright, per nulla impressionato dal lancio delle due macchine Sony e Microsoft o dai giochi in uscita su PS4 nel 2014.

PC "più potente di PS4 e Xbox One", parola di NVIDIA!

Wright ha infatti ribadito sulle pagine del portale MCV che il PC è superiore a qualsiasi console e si pone come la piattaforma da gioco definitiva. "Stiamo proponendo PC con fattore di forma ridotto perché siano un'alternativa praticabile alle console next gen. I videogiocatori più esigenti vogliono un sistema da gioco definitivo quando si tratta della loro passione, e in più si ottengono tutte le funzionalità extra dei computer.". Ha poi continuato: "Vogliamo rendere il gaming su PC quanto più semplice possibile, e pensiamo che già ora questa possibilità appaia più rilevante e affascinante anche agli occhi dei casual. Steam ha più utenti di Xbox LIVE, per fare un esempio. C'è un'intera generazione che è cresciuta giocando con il PC e titoli come Minecraft e World of Tanks, e un'enorme community che ama giocare su PC.". Affermazioni piuttosto scontate, soprattutto se consideriamo le prestazioni di PC di fascia medio-alta. E' anche vero però che un PC 'ninja' - adatto cioè al gioco con settaggi molto elevati - ha un costo ben superiore di Xbox One o PlayStation 4, che si propongono invece come sistemi da gioco più immediati ed economici. Voi preferite giocare su PC o su console? Fatecelo sapere in un commento qui sotto!

PC "più potente di PS4 e Xbox One", parola di NVIDIA! - photo
PC "più potente di PS4 e Xbox One", parola di NVIDIA! - photo
PC "più potente di PS4 e Xbox One", parola di NVIDIA! - photo
PC "più potente di PS4 e Xbox One", parola di NVIDIA! - photo
Crediti: Epic Games, microsoft, Sony, NVIDIA, extreamtech.com


2 commenti
  • Signaler
    io da giocatore di consolle (master system 2 - Nintendo 64 - PS1 - PS2 - PS3 nell'ordine) ho deciso di buttare il mio vecchio pc del 2006 e prendermi una "bomba" da gioco, tanto più che mio cugino ha un negozio di pc e assemblandolo lì mi costa 300 euro in meno ;) lo faccio soprattutto per il prezzo dei giochi e la grafica (100 volte meglio con una scheda video decente)
  • Signaler
    Pc tutta la vita. Io ho un super pc. Un super monitor. Tv led 32. Dolby 5.1 joystick della x360. Volante e joystick. E fantastico . Ci ho speso ok. Ma piutosto che spendere 50 euri per ogni gioco su console preferisco cosi. E la grafica e straordinaria. Anche la crytec ha dichiarato che console non saranno mai al altezza di un pc fascia alta ;) E vi parla uno che gioca da una vita. Iniziato con console vechissime. E dopo ps 1 e dopo diventato xboxiano al uscita della xbox 1. E pero dopo aver provato il pc fascia alta mai piu tornerei a console. Ma xbox one la prenderei per il kinect e xche sono un fan. Ma se devo scegliere. Pc a vita ;) tante soddisfazioni. E giochi come Arma 3 su console non vedrete mai !! ;)) hehe. E una meraviglia quel gioco.