Paul Pogba e il gol in Juventus-Napoli, il Predator a caccia di primati

Paul Pogba nell'azione del gol
Ecrit par

Paul Poba in Juventus-Napoli non ha solo realizzato il suo quarto gol in dodici presenza. La fame e la voglia di vincere ne fanno un predatore senza scrupoli, a caccia di primati anche sul 2-0. Leggi l'editoriale su Pogba su melty.it.

Juventus-Napoli verrà ricordata soprattutto per le due prodezze di Paul Pogba e Andrea Pirlo. Il francese ha chiuso il match col terzo gol a dieci minuti dal termine con una prodezza a cui ormai la platea calcistica italiana si sta abituando. Come scordarsi la doppietta di Pogba in Juventus-Udinese 4-0 o proprio il suo primo gol in maglia bianconera in Juventus-Napoli 2-0 del 20 ottobre 2012. Emblematica della sua partita è l'azione del gol: controllo sbagliato, palla che si alza a campanile e Paul che la fissa come se fosse la sua preda. Ecco si, Pogba per la sua inclinazione ad attaccare lo spazio e la palla potrebbe essere paragonato a un predatore delle foreste equatoriali in una seduta di caccia. Quando sembra che tutto sia svanito per una discesa da un albero errata o per la mira sbagliata, quando quell'incedere quasi svogliato ne mette in dubbio l'esecuzione e il risultato, ecco che Paul tira fuori la magia ed esce il coniglio dal cilindro zittendo i detrattori, se mai ce ne siano.

Paul Pogba e il gol in Juventus-Napoli, il Predator a caccia di primati

Pogba nel match contro il Napoli ha raggiunto il suo quarto gol in campionato in dodici presenze. Le cinque reti della stagione 2012-2013 sono ormai alla portata. Il Predator deve darsi da fare però in Champions League: finora senza reti nelle otto presenze disputate l'anno scorso e idem nelle quattro di quest'anno. Inoltre a livello di squadra Paul come tutti i grandi giocatori punta a vincere il trofeo più ambito, la Champions League. Con la nazionale francese un primo passo verso l'Olimpo l'ha già compiuto, vincendo con la sua Francia il campionato del mondo Under 20 in Turchia lo scorso luglio. A livello personale chissà se l'anno prossimo per il Pallone d'Oro ci sia anche lui. Nel pallone d'oro 2013 Pirlo è tra i 23 finalisti: Pogba sarebbe il degno erede del deus ex machina bianconero Per un classe 93' è già molto avanti nelle vittorie di molti suoi pari età. I tifosi della Juve si augurano di veder vincere Paul sempre con la maglia bianconera. Anche perché un giovane predatore non smette mai, vero Pogba?

la prodezza di pogba
Paul Pogba e il gol in Juventus-Napoli, il Predator a caccia di primati - photo
Paul Pogba e il gol in Juventus-Napoli, il Predator a caccia di primati - photo
Crediti: Archivio web, web , Youtube