Patrick Dempsey: Le curiosità sull'ex di Grey's Anatomy dalla SaveDerekCon

Patrick Dempsey in tv
Ecrit par

Domenica 15 novembre 2015 melty ha partecipato alla #SaveDerekCon. Ecco alcune curiosità esclusive su Patrick Dempsey!

Dopo aver assistito alla #SaveDerekCon, abbiamo raccolto per il pubblico di melty alcune curiosità su Patrick Dempsey. A parlare dell'attore è Serena Panzeri di Arm Candy Italy, associazione italiana che sostiene il The Patrick Dempsey Center For Cancer Hope & Healing. Serena ha supportato Caterina Pettinato per l'organizzazione della giornata ed è stata e sarà il tramite con Mary e Patrick Dempsey e il Patrick Dempsey Center. Prima di conoscere qualche dettaglio dell'attore tanto amato dai fan di Grey's Anatomy – e non solo – capiamo insieme come Serena ha incominciato ad aiutare il centro ed è diventata portavoce di Arm Candy nel nostro paese. Tutto è iniziato, come spesso accade, per caso e in conseguenza di una triste notizia che ha colpito il padre di Serena e tutta la sua famiglia. "Combatti per i tuoi principi", un video emozionale ed esclusivo con protagonista Patrick Dempsey apre l'intervento di Serena. Il padre della responsabile di Arm Candy Italy qualche anno fa ha avuto bisogno di sostegno medico. Grazie ad un oncologo di Boston conosciuto a Bergamo, la famiglia di Serena è entrata in contatto con la fondazione di Patrick Dempsey. Il centro si occupa dei malati di cancro e fornisce assistenza e supporto gratuito per superare la malattia. Il sostegno che questo dà non è solo riservato ai malati, ma esteso anche a tutta la famiglia. Nonostante il contatto con il centro non sia avvenuto durante la battaglia del padre di Serena, questo ha comunque aiutato e sorretto la famiglia all'indomani della sua scomparsa. In questo modo Serena ha conosciuto prima Patrick come uomo di beneficenza, successivamente come sportivo e appassionato di corse automobilistiche e infine come attore e volto storico di Derek Shepherd. Inizialmente Serena collaborava con il centro facendo delle traduzioni: via via il rapporto e i contatti con la realtà dei Dempsey nel Maine si è approfondito, fino alla concreta azione di portare direttamente Arm Candy anche in Italia. Il simbolo del sostegno e dell'impegno di Arm Candy Italy è un braccialetto. L'idea è nata da una vecchia amica di Patrick che ha inventato questo semplice e bellissimo accessorio per sostenere il centro. Serena ha pensato di portare l'iniziativa anche nel nostro paese: l'esperienza è stata travolgente. Dal passaparola all'interno delle pagine di Facebook su Grey's Anatomy, l'iniziativa anche in Italia ha avuto tantissimo successo. Ecco arrivato il momento delle curiosità che Serena ha raccontato alla #SaveDerekCon. Siete proprio sicuri di conoscere bene Patrick Dempsey?

Patrick è una persona normale. Serena ha raccontato il loro primo incontro al circuito di Le Mans. L'hanno introdotta all'attore e lui l'ha subito abbracciata. L'impatto è stato spontaneo e naturale, Serena confessa molto tranquillamente che non avrebbe mai pensato ad un primo meeting così. E' difficile pensare ad un abbraccio e un saluto normale, da persona più che normale, dopo averlo visto in passerella come una star irraggiungibile: Serena testimonia esattamente il contrario.

Patrick Dempsey: Le curiosità sull'ex di Grey's Anatomy dalla SaveDerekCon

Patrick Dempsey piange spesso. E' una persona trasparente e si emoziona tantissimo. "Gli diventa il naso rosso e sai che incomincerà a piangere". Gestualità ed emotività sono due caratteristiche che lo contraddistinguono.

Patrick Dempsey: Le curiosità sull'ex di Grey's Anatomy dalla SaveDerekCon

Patrick Dempsey è spontaneo, goliardico e giocherellone. Questo è l'aneddoto che Serena regala a tutti. L'associazione Children Tumour Foundation porta ad ogni corsa alcuni bambini che la fondazione aiuta per farli svagare e divertire. Patrick, alla fine della competizione, ha conosciuto una bimba che lo voleva incontrare, lui le dice "va bene, siamo qui, visto che tu sei l'eroe perché tu stai guarendo, firmami tu l'autografo". Nelle foto che vengono mostrate alla #SaveDerekCon, entrambi hanno il braccialetto di Arm Candy, simbolo della lotta al cancro.

Patrick Dempsey: Le curiosità sull'ex di Grey's Anatomy dalla SaveDerekCon

Patrick non si dimentica facilmente dei volti che incontra. L'attore ha due sorelle: Mary e Alicia. Quest'ultima fa l'insegnante di inglese in Florida. La storia di Alicia si interseca con quella di una giovane ragazza. Cheyl che abita in Svizzera, ha fatto un corso di inglese in Florida, proprio con la sorella di Patrick Dempsey. Appassionata di corse, la ragazza decide di anticipare l'esame di lingua per partecipare ad una competizione. Parlando con Alicia, il giorno della consegna dell'attesto, lei le confessa di stare andando alla 24h di Daytona. "Mio fratello corre se vuoi ti scrivo chi è così lo vai a salutare", le dice Alicia. Successivamente le rivela che il fratello è Patrick in persona! Tutto questo accade nel 2013. Cheryl va da Patrick alla fine della gara, dice di conoscere la sorella e i due si salutano. Passa un po' di tempo, siamo nel settembre del 2015, la ragazza torna in Texas per la sei ore di Cota: arriva da Patrick e lui la riconosce con lo sguardo, ma non riesce a capire chi sia di preciso. Lei gli ricorda chi era e lui dice: "certo ma tu avevi i capelli diversi tre anni fa". Effettivamente era vero, conferma Serena...

Patrick Dempsey: Le curiosità sull'ex di Grey's Anatomy dalla SaveDerekCon

Patrick Dempsey ascolta la musica Pop, gli piace molto Katy Perry, ascoltava molto Taylor Swift.

Il volto di Derek Shepherd – potrà sembrare strano - in America è più famoso come filantropo, poi è conosciuto come pilota e successivamente come attore.

Patrick Dempsey: Le curiosità sull'ex di Grey's Anatomy dalla SaveDerekCon

Come cura la sua agenda Patrick Dempsey? Come tutti gli attori di fama mondiale, Patrick ha l'agenda gestita da un agente di Hollywood. Per quanto riguarda le corse e la sua attività di beneficenza, la star ha un altro aiutante (molto simpatico e solare). La sua vita è frenetica: passa da un luogo a quell'altro. Ha scalette ferree che rispetta "nella realtà farebbe solo il Derek, cioè starebbe solo con la famiglia?", chiede una ragazza tra le partecipanti. Patrick Dempsey è una persona ruvida e spartana. L'attore ha poco in comune con il mondo dorato di Hollywood. Proprio per questo ama molto il mondo delle corse, perché è un ambiente molto pratico. L'altra grande passione e il primo vero amore della star sono i suoi bambini. Non è sempre semplice stare accanto alla propria famiglia quando la carriera porta in continuazione altrove. Per non essere troppo assente Patrick Dempsey ha ridotto la sua partecipazione alle corse per dedicare più tempo agli affetti.

Patrick Dempsey non è solo un attore, quando può taglia il prato e, proprio come in Grey's Anatomy, nella casa di famiglia la star ha una roulotte.

Nato nel Maine, l'attore è molto attaccato a queste origini: l'amore per la natura lo accomuna molto al personaggio, così come la vita semplice e l'attaccamento alla famiglia. Patrick Dempsey ama passare del tempo con i propri fa. E' una persona molto disponibile e proprio per questo spesso la sua scaletta subisce ritardi, tanto che i suoi collaboratori sono costretti a prelevarlo a forza, per usare le stesse parole di Serena "Lui si concede ai fan, ma i fan sono troppi!".

Il ciuffo bianco è vero. L'attore è sexy e seducente. Ha fatto cadere ai suoi piedi tutte le fan, e Serena ci conferma che i capelli brizzolati sono autentici!

Crediti: Arm Candy Uk - Save Derek Con, save derek con - arm candy italy, Arm Candy Italy - Save Derek Con, web , yotube