Patrick Dempsey: La sua carriera come quella di George Clooney?

Patrick Dempsey, attore
Ecrit par

Dopo più di tre mesi dall'addio a Grey's Anatomy, melty fa il bilancio e alcune riflessioni sulla carriera di Patrick Dempsey!

Patrick Dempsey ha lasciato ufficialmente Grey's Anatomy alla fine della scorsa stagione. Passati più di tre mesi dalla morte del suo personaggio Derek Shepherd la redazione di melty ha deciso di fare qualche riflessione sulla carriera e le prospettive dell'attore. Patrick Dempsey ha 49 anni. Nato il 13 gennaio 1966, nel 2016 si appresta a compiere il suo cinquantesimo anno: cifra tonda e tempo di bilanci per la star di origini irlandesi. Dopo un decennio nelle vesti dell'amore di Meredith Grey la scelta di lasciare il medical drama ha destato tantissimo malumore tra i fan. Sex simbol per molte donne, nessuno avrebbe messo la mano sul fuoco per la prosecuzione della sua carriera una volta finito il sodalizio con Shonda Rhimes. I pronostici però sono stati drasticamente smentiti: Patrick Dempsey ha in cantiere tantissimi progetti, la sua vita oltre Grey's Anatomy è appena iniziata. Il paragone con un altro sexy chirurgo della televisione viene spontaneo: George Clooney.

Patrick Dempsey: La sua carriera come quella di George Clooney?

George Clooney, come molti ben sanno, è stato il mitico dottor Doug Ross dal 1994 al 1999 nella serie tv E.R. Medici in Prima Linea. Il paragone tra i due viene spontaneo. A ben guardare le loro carriere infatti possiamo trovare molte similitudini. Partiamo dai ruoli che li hanno consacrati e hanno dato loro fama internazionale. Sia Doug Ross che Derek Shepherd sono due medici di cuore, affezionati ai bambini e con una propensione alla famiglia. Sì Doug Ross ha la fama di latin lover, ma una volta sistemate le cose con Carol Hathaway, inferimiera dell'ospedale di Chicago, mette la famiglia al primo posto. Per quanto riguarda Derek Shepherd, dopo aver chiuso la relazione con Addison, il suo obiettivo è sempre stato quello di crearsi una famiglia con Meredith Grey (Ellen Pompeo). Entrambi i chirurghi hanno più di un figlio e una famiglia numerosa. Le storyline dei due medici sono legate in modo viscerale all'amore per una donna. Carol per Doug e Meredith per Derek, queste coppie sono legate da un amore unico ed eterno, che supera le difficoltà e spazza via ogni malcapitato personaggio che pensa di potersi inserire nella loro relazione.

Patrick Dempsey: La sua carriera come quella di George Clooney?

Per quanto riguarda invece la carriera, Patrick Dempsey e George Clooney si somigliano sia per il successo prima televisivo e poi cinematografico, sia per la presenza in altri film durante la partecipazione agli show in tv. Rispetto alla vita amorosa, ecco questa forse è molto diversa. George Clooney ha infatti la fama di scapolo d'oro, solo da poco tempo si è sposato con l'avvocato Amal Alamuddin, dopo una serie di fidanzamenti e di flirt terminati senza successo. Patrick Dempsey invece, dopo il primo matrimonio, è stato legato per molti anni alla make up artist Jillian Fink da cui ha divorziato nel 2014 dopo aver messo al mondo tre figli. Patrick Dempsey è quindi ritornato ora ad essere uno scapolo d'oro, mentre il suo collega George Clonney sembra aver messo la testa a posto. Per quanto riguarda il futuro, la carriera di Patrick Dempsey seguirà le orme di quella di George Clooney? La consacrazione dell'attore ci sarà anche senza Grey's Anatomy? Diviso tra il racing, una nuova serie tv e la partecipazione al terzo capitolo del Diaro di Bridget Jones, forse vedremo l'attore anche nel sequel del film Come d'Incanto, prodotto Disney che ebbe un successo planetario. Segui il nuovo dossier di melty scoprirai tutto dell'ormai ex dottor Stranamore!

Crediti: dailymail, Google, yotube