Patrick Dempsey compie 50 anni e lascia il racing per la famiglia e la carriera

Patrick Dempsey in gara
Ecrit par

L'attore compie oggi, 13 gennaio 2016, 50 anni. Una notizia molto importante è uscita online riguardo la sua carriera nel racing...

Non c'è che dire, Patrick Dempsey è uno splendido cinquantenne (parafrasando una celebre frase di Nanni Moretti). L'attore, noto al mondo per aver interpretato per oltre 10 anni il dottor Derek Shepherd di Grey's Anatomy, spegne oggi 50 candeline e si avvia verso una carriera folgrante all'indomani dell'uscita dalla serie tv. Il primo traguardo che la star ha ottenuto è stato il ruolo di co-protagonista in Bridget Jones 3 insieme a Colin Firth e Renée Zellweger. Un'altra notizia è balzata agli occhi della redazione di melty questa mattina: Patrick Dempsey si allontana da una delle sue passioni più grandi: il mondo del racing. Con un discorso profondo e commovente, da vero dottor Stranamore, il Dempsey "sportivo" ha congedato la sua scuderia, il suo team e tutti coloro che lo hanno accompagnato in questi anni di corse automobilistiche.

Patrick Dempsey compie 50 anni e lascia il racing per la famiglia e la carriera

L'augurio di Patrick Dempsey (eletto uno degli uomini più sexy anche in Francia) è quello di rivedere tutti presto e di poter tornare a correre in pista, ma l'agenda dell'attore è troppo piena. La famiglia e la carriera di recitazione sono i due focus sui quali il volto di Derek Shepherd vuole soffermarsi ora. Proprio al compimento dei 50 anni arriva questa notizia e sembra quasi che Patrick Dempsey abbia voluto far compiere "un giro di boa" alla sua vita. Augurandogli un buon compleanno e anni futuri pieni di apparizioni televisive e cinematografiche (noi lo seguiremo sempre), vi riproponiamo le bellissime parole di congedo (qui la fonte): "il mio viaggio nelle corse è stato appagante e mi ha permesso di incontrare così tante persone interessanti. Mentre il focus è spesso la performance della macchina, in realtà sono tutte le personalità, dai compagni di squadra agli avversari ai fans, che è quello che mi ricordo di più. Ho amato essere parte di vari team e condividere quest’esperienza con così tanti grandi amici. Voglio ringraziare tutti quelli che lo hanno reso possibile e mi hanno aiutato lungo il cammino. Voglio soprattutto ringraziare i fans per il loro supporto e amicizia. Niente di tutto ciò sarebbe stato possibile senza di voi che compravate il biglietto e venivate alle gare e così vi sono grato per aver investito nella mia passione. Mi rende particolarmente felice vedere quante persone sono diventate fan delle corse durante la mia carriera. A questo punto della mia vita, dopo a un’incredibile stagione grazie ai miei amici di Porsche e Tag Heuer, ho bisogno di fare un passo indietro e focalizzarmi di più sulla mia famiglia e la mia carriera di attore. A questo punto della mia vita, dopo a un’incredibile stagione grazie ai miei amici di Porsche e Tag Heuer, ho bisogno di fare un passo indietro e focalizzarmi di più sulla mia famiglia e la mia carriera di attore. Dempsey Proton Racing continuerà a gareggiare con la Porsche 911 RSR nel campionato FIAWEC. Spero che il mio calendario mi permetta di godere di qualche week end di corse come Team Owner. Ho bisogno in particolar modo di ringraziare Porsche per il loro incredibile supporto verso di me e la mia famiglia mentre prendevo questa difficile decisione. Non lo dimenticherò mai. La vita mi ha insegnato che è impossibile prevedere il futuro. Sono voglioso di vedere che tipo di percorso potrò intraprendere e godere".

Crediti: youtube, web