Partita per la Pace: Maradona vs Icardi

Diego Armando Maradona alla Partita della Pace
Ecrit par

Persino nella Partita per la Pace, giocatasi lunedì 1 Settembre allo Stadio Olimpico di Roma, c'è stato spazio per ruggini: Diego Armando Maradona è sceso in campo per l'evento e ha nuovamente tuonato contro l'interista Mauro Icardi.

Pur chiamandosi "Partita per la Pace", qualcuno è riuscito ad arrabbiarsi e a fare polemica. Assieme a molte stelle del calcio di ieri e di oggi (tra i quali Alex Del Piero, Roberto Baggio, Iturbe, Ronaldinho, Andrea Pirlo), Diego Armando Maradona e Mauro Icardi sono scesi in campo il luendì 1 settembre allo Stadio Olimpico di Roma, per l'amichevole di solidarietà voluta da Papa Francesco. Il clima generale di festa non ha però impedito che riaffiorassero alcune vecchie ruggini tra i due argentini, svelate davanti ai microfoni. "Sono inc....ato veramente, Icardi non doveva giocare" , ha dichiarato el Pibe de Oro al termine della partita, in cui proprio Icardi è stato protagonista di una tripletta per la sua squadra.

Altri articoli su Partita per la Pace 2014Partita per la Pace: Tutto sull'amichevole voluta da Papa FrancescoPartita per la Pace: Diretta tv, dove seguire l'evento di Papa FrancescoMartina Stoessel: L'esibizione di Violetta alla Partita per la Pace [VIDEO]

Diego Amrando Maradona
Diego Amrando Maradona

Da dove viene tutto questo astio? Lo spirito competitivo che ha caratterizzato Maradona nei suoi anni d'oro ha sicuramente giocato un ruolo importante nella querelle: perdere fa sempre male, specialmente in un confronto impari sul piano anagrafico, ma non è la prima volta che l'ex simbolo dell'ultimo scudetto del Napoli attacca la punta dell'Inter. Non sono lontani i gossip del triangolo amoroso che ha portato Wanda Nara tra le braccia di Mauro Icardi, rubata all'ex amico Maxi Lopez: "E' un traditore" , aveva sbottato in quell'occasione Maradona, aggiungendo: "Ai miei tempi, se uno avesse guardato la donna di un compagno, l'avremmo picchiato a turno. Va a casa, gioca a fare l'amico e poi gli soffia la donna. Questo è tradimento. Ai nostri tempi ci saremmo alternati a prenderlo a pugni".

Partita per la Pace: Maradona vs Icardi
Partita per la Pace: Maradona vs Icardi

Si tratta quindi dell'ultimo attacco del vegliardo Maradona contro la condotta del giovane connazionale, in occasione di una uscita pubblica che non doveva lasciare spazio che al buonsenso. Meno male che tutte queste chiacchiere sono state coperte da una serata di sano calcio e divertimento: rivedere El Pibe de Oro insieme a Roberto Baggio in campo è stato surreale, così come è stato surreale di questi tempi assistere ad una bella serata di sport trasmessa in chiaro dalla televisione pubblica.

Crediti: web , Archivio web, gazzetta.it, Alberto Scarpinato, Kika / Visual Press Agency