Partita per la Pace: Diretta tv, dove seguire l'evento di Papa Francesco

Papa Francesco ha voluto l'evento
Ecrit par

La Partita Interreligiosa per la Pace 2014 è l'amichevole calcistica del 1 settembre allo Stadio Olimpico, voluta da Papa Francesco per il "dialogo e la convivenza pacifica tra le religioni". Scopri dove seguire l'evento in diretta tv.

Lunedi 1 settembre andrà in scena allo Stadio Olimpico di Roma la Partita Interreligiosa per la pace (leggi l'anteprima dell'amichevole): l'evento calcistico e di solidarietà è stato organizzato da Javier Zanetti su "commissione" del connazionale Papa Francesco, per promuovere il dialogo tra le diverse confessioni attraverso lo sport. La diretta tv dell'evento sarà a cura di Rai1 e andrà in onda a partire dalle ore 20.30 (guarda il palinsesto Rai). Diverse le stelle di ieri e oggi in campo a Roma: Javier Zanetti e Gigi Buffon saranno i capitani delle due squadre, in cui figureranno nomi come Andrea Pirlo, Ranocchia, Iturbe, Toni, Podolski, Messi, Ozil, Nainggolan, Eto'o, Lavezzi e Icardi. Tra i campioni di ieri saranno presenti Roberto Baggio, Diego Pablo Simeone, Ivan Zamorano, Ronaldinho, Pippo Inzaghi e Andriy Shevchenko, oltre ad Alessandro Del Piero, Francesco Totti e Paolo Maldini che potrebbero unirsi alla festa all'ultimo momento.

Altri articoli su Papa FrancescoMario Balotelli: Messaggio per Papa FrancescoPapa Francesco vs preti pedofili: L'incontro con le vittime in VaticanoPapa Francesco vs Ratzinger: Germania-Argentina si gioca in VaticanoPapa Francesco a Caserta: "Non lasciatevi rubare la speranza!"

Partita per la Pace: Diretta tv, dove seguire l'evento di Papa Francesco - photo
Partita per la Pace: Diretta tv, dove seguire l'evento di Papa Francesco - photo
Partita per la Pace: Diretta tv, dove seguire l'evento di Papa Francesco - photo
Crediti: web , Tony Quinn, getty images, Milan AC, Youtube, Reuters, Radio Deejay