Paris Fashion Week 2013: Femen alla sfilata Nina Ricci (video)

Femen: Blitz alla sfilata Nina Ricci SS14
Ecrit par

La sfilata di Nina Ricci SS 2014 è stata interrotta da un blitz delle Femen: la Paris Fashion Week 2013 è stata movimentata più del solito per qualche minuto! Guarda il video delle manifestanti in passerella su melty.it.

La moda lancia spesso delle provocazioni alla società, ma stavolta è proprio quest'ultima ad aver ribaltato le regole del gioco: le Femen, che a Parigi avevano già manifestato vestite da suore, e che sono ancora in ballo con la legge per l'irruzione nella cattedrale di Notre Dame, stavolta hanno fatto la loro apparizione, tutt'altro che passiva, alla Paris Fashion Week 2013. La sfilata di Nina Ricci, una delle collezioni più attese per la sua classicità ed eleganza senza tempo, è stata interrotta infatti dalle note manifestanti a seno nudo, e con delle chiare scritte contro il fashion system.

Le scritte, tracciate con un pennarello sulla pelle, erano infatti contro la moda ‘dittatrice’, attraverso slogan come: "Modella non andare al bordello". Le tre Femen sono state immediatamente allontanate dalla sicurezza, mentre le modelle hanno continuato a sfilare, come se nulla fosse accaduto: una in particolare, ha mantenuto il sangue freddo spostando una delle manifestanti che la intralciava. La modella, Hollie-May Saker, di appena 18 anni, pare si sia difesa al meglio, per poi scrivere su Twitter "This b*tch ruined my walk". Hollie-May ha poi raccontato: "Ero la 19esima a dover entrare in passerella, ma già da prima sentivo qualche grido in lontananza. Quando poi hanno cercato di bloccarmi il braccio, una di loro tentava anche di alzarmi la gonna, ma le ho dato un colpo al naso! ". Bravissima la modella, che ha continuato lo show come se niente fosse, nonostante la sua giovane età . Tuttavia, le motivazioni del blitz delle Femen sono ancora un mistero: perchè avranno scelto proprio Nina Ricci?

Crediti: Archivi web, repubblica.it