Pallone d'Oro 2015: La diretta streaming tv della premiazione di Messi

Lionel Messi con i suoi quattro palloni d'oro
Ecrit par

Ecco la diretta streaming della cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro 2015. A Zurigo Lionel Messi riceve il suo 5° trofeo. Alessandro Florenzi spera nel Premio Fuskas.

Tutto pronto per la cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro 2015. Alle 18.30 presso la Kongresshaus di Zurigo i commissari tecnici e i capitani di ogni Paese insieme a un giornalista assegneranno il trofeo più importante della Fifa a livello individuale. (rimane la collaborazione con la rivista francese France Football). Il favorito e senz'altro vincitore del suo quinto pallone d'oro è Lionel Messi. La pulce nella scorsa stagione ha trionfato in Champions League per la quarta volta e ha vinto la sua settima Liga in carriera. A dicembre con i Blaugrana ha vinto anche il mondiale per club, il suo terzo dopo il 2009 e il 2011. Messi ha giocato 38 partite e segnato 43 gol, mettendo a segno anche 21 assist. Dietro di lui, come accade ormai dal 2008 in un dolce alternarsi, Cristiano Ronaldo. Il portoghese in termini realizzativi ha fatto meglio dell'argentino: 48 gol in 35 partite nella Liga e 10 gol in 12 partite in Champions (fermatosi in semifinale per colpa della Juve). In tutto 61 reti che non sono bastate a vincere il quarto Pallone d'Oro.

>>> Leggi su melty <<< Leo Messi Pallone d'Oro 2015: Il video della premiazione

>>> Leggi su melty <<< Pallone d'Oro 2015: Antonella Roccuzzo e Kate Abdo, le wags

Dietro i due fenomeni ce n'è un altro che scalpita. E' Neymar Junior, che con il Barcellona sta facendo vedere numeri impressionanti crescendo di stagione in stagione. Neymar compete con Messi e Ronaldo solo in Champions, grazie alle 10 reti messe a segno. Per il resto il talento brasiliano è umano: 22 le reti nella Liga e 7 in 6 partite in Copa del Rey. Neymar dovrebbe arrivare terzo ma a 23 anni il futuro è tutto nelle sue mani. Per l'Italia l'unico a poter ambire a un trofeo è Alessandro Florenzi. L'italiano è nel terzetto finale per la vittoria del 'Premio Fuskas', assegnato al miglior gol. La concorrenza è importante perché il laterale giallorosso dovrà superare lo slalom di Leo Messi in Copa del Rey con l'Athletic Bilbao e la rovesciata di Wendell Lira con la maglia del Goia. Nella lista dei migliori 11 calciatori al mondo nel 2015 potrebbero esserci Gigi Buffon, Giorgio Chiellini, Andrea Pirlo e Marco Verratti. L'assegnazione del Pallone d'Oro avverrà attorno alle 20.00. Prima ci sarà l'esibizione anche dei 2cellos e di Leona Lewis. La cerimonia è visibile solo per gli abbonato su Sky Sport e Mediaset Premium. Qui un link per vederla in streaming.

Crediti: Archivio web, corrieredellosport.it