Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar: i finalisti al Pallone d'Oro 2015

Lionel Messi e Neymar Jr
Ecrit par

I finalisti del Pallone d'Oro 2015 sono Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Neymar Junior. L'11 gennaio la premiazione a Zurigo e ci sarà anche Florenzi per il Premio Puskas.

I finalisti per l'assegnazione del Pallone d'Oro 2015 sono Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Neymar Junior. La Fifa e France Football hanno così comunicato la triade che l'11 gennaio prossimo sarà a Zurigo per l'assegnazione dell'ambito premio. Il grande favorito e probabile vincitore è Messi, vincitore del triplete in Europa con il Barcellona e autore di una stagione strepitosa terminata con 57 gol in 58 partite ufficiali. La Pulce dovrebbe vincere nonostante la scorsa estate abbia fallito l'ennesima prova internazionale con la nazionale argentina, uscita sconfitta nell'edizione della Coppa America in finale con il Cile. Come ha dichiarato più volte in questi mesi Cristiano Ronaldo è conscio di non poter vincere il trofeo perché a secco di vittorie sia nella Liga che in campo europeo (Real uscito in semifinale con la Juve). E' però affascinante la sfida tra lui e Neymar perché sulla carta il campione di Madeira è stato decisivo la scorsa stagione ma il brasiliano ha vinto il Triplete con Messi e in questo inizio sta sfoggiando giocate e continuità da fuoriclasse assoluto. Chi ne uscirà vincitore secondo il voto dei delegati?

>>> Leggi su melty <<< Barcellona-Roma 6-1: Highlights e sintesi Champions League

L'Italia non partecipa a questo tipo di battaglia ma quest'anno il nostro Paese ha l'onore di essere rappresentato da Alessandro Florenzi per il Premio Puskas assegnato al gol più bello. L'esterno della Roma è arrivato in finale grazie al gol siglato da centrocampo con il Barcellona (qui Roma-Barcellona 1-1: Highlights e sintesi Champions League) . Una perla balistica di rara fattezza che lo ha portato a giocarsi il premio insieme a Messi, per lo slalom ubriacante e gol in Coppa del Re con l'Athletic Bilbao, e a Wendell Lira, autore una rovesciata spettacolare nel campionato brasiliano. Per quanto riguarda i gli allenatori, sono tre a giocarsi il premio: Luis Enrique, vincitore del Triplete, Pep Guardiola, vincitore della Bundesliga per il secondo anno consecutivo con i suo Bayern Monaco e del commissario tecnico del Cile Jorge Sampaoli, che ha portato la Roja a vincere la prima Coppa America della sua storia proprio nell'edizione organizzata dal paese sudamericano.

Crediti: web