Pallone d'Oro 2014: Orario e diretta tv premiazione con Cristiano Ronaldo, Neuer e Messi

Pallone d'Oro 2014: chi tra Cristiano Ronaldo, Neuer e Messi?
Ecrit par

Pallone d'Oro 2014, è il grande giorno! Oggi, lunedì 12 gennaio, al Galà Fifa di Zurigo è in programma la premiazione: chi vincerà tra Cristiano Ronaldo, Manuel Neuer e Leo Messi? Ecco orario e diretta tv del Pallone d'Oro 2014.

Pallone d'Oro 2014, è il grande giorno! Oggi, lunedì 12 gennaio, al Galà Fifa di Zurigo si assegna infatti l'edizione 2014 del premio sotto l'egida di Fifa e France Football. Cristiano Ronaldo o Manuel Neuer? Per il Pallone d'Oro 2014, questo è il dilemma. Il quattro volte consecutive (2009-2012) e recordman assoluto del Pallone d'Oro Leo Messi sembra per una volta tagliato fuori: sulla bilancia del fenomeno argentino pesano le mancate vittorie con il Barcellona, come la sconfitta nella finale Mondiale Germania-Argentina 1-0. In cui è stato decisivo Manuel Neuer, che sarebbe il secondo portiere premiato dopo Lev Yashin (1963): miglior interprete del cambiamento del ruolo, il fuoriclasse tedesco è diventato campione del mondo con la Germania dopo essersi laureato campione tedesco con il Bayern Monaco, ed essere arrivato in semifinale in Champions League.

Cristiano Ronaldo, la Champions League, l'ha vinta. Decisivo lungo tutto il torneo, in cui con 17 gol ha stabilito il nuovo record di marcature in una singola edizione, Cristiano Ronaldo ha messo la firma del 4-1 finale sulla Decima del Real Madrid. Unico neo, non da poco, il fallimento a Brasile 2014, in cui nonostante la decisiva rete del 2-1 sul Ghana il suo Portogallo è uscito al primo turno. Per il fenomeno portoghese sarebbe il terzo Pallone d'Oro dopo quelli del 2008 e 2013, con cui raggiungerebbe Cruijff, Platini e Van Basten. A causa della conferma della sanzione Fifa (mercato bloccato sino al 2016), alla cerimonia non dovrebbe partecipare nessun dirigente del Barcellona.

Per il Pallone d'Oro 2014, il ct tedesco Joachim Low ha dichiarato: "Sarebbe una grande delusione se Neuer non vincesse". Secondo Diego Armando Maradona, Manuel Neuer "è il favorito perché nel 2014 Messi e Cristiano si sono riposati". A Madrid sono, ovviamente, di opinione diversa: basti pensare a come Florentino Perez abbia invitato Platini a tacere sul Pallone d'Oro 2014. Chi avranno votato i 624 delegati in rappresentanza di 202 Paesi? Per scoprire chi ha vinto il Pallone d'Oro 2014 tra Cristiano Ronaldo, Neuer e Messi, e tutti gli altri premi in palio nella serata svizzera, la diretta tv della cerimonia di assegnazione è prevista a partire dalle 18 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, dalle 18: 30 su Premium Calcio e in replica sempre su Premium Calcio alle 21 e su Italia 2 alle 22: 55. In alternativa, potete seguire la diretta streaming della premiazione del Pallone d'Oro 2014.

Crediti: web , repubblica.it