Outkast Reunion: Big Boi e André 3000 confermano 40 live, in arrivo anche un nuovo album

Il ritorno degli Outkast dal vivo nel 2014
Ecrit par

Dieci anni dopo l'ultimo album, gli Outkast, storico duo di Atlanta, tornano insieme sul palco con 40 date dal vivo. Sono attesi anche due progetti solisti di André 3000 e Big Boi oltre al nuovo album del gruppo.

Le voci si sono inseguite per giorni attorno alla reunion degli Outkast. Finalmente sono arrivate le prime conferme e i primi punti fermi. La prima certezza è che André 3000 e Big Boi torneranno a calcare i palchi fianco a fianco per un tour di oltre 40 date in giro per i festival. Non è ancora dato sapere se di queste 40 date almeno qualcuna sia in Europa, le uniche confermate finora (cinque) sono negli Stati Uniti. Big Boi dichiara ai microfoni di Revolt Tv, la web tv di P Diddy: “Celebriamo i vent'anni di una pietra miliare della nostra carriera, (vent'anni fa veniva pubblicato "Southernplayalisticadillacmuzik", album d'esordio degli Outkast) è per i fan che lo facciamo...Non vedo l'ora di salire sul palco con il fratello 3000 e devastarli tutti”. Dal canto suo André 3000 afferma dal sito del gruppo: “Ritornare sul palco insieme è il miglior modo per ringraziare tutti coloro che, in questi vent'anni, hanno supportato gli Outkast”.

Outkast Reunion: Big Boi e André 3000 confermano 40 live, in arrivo anche un nuovo album - photo
Outkast Reunion: Big Boi e André 3000 confermano 40 live, in arrivo anche un nuovo album - photo

I rumors circa la reunion degli Outkast non si fermano qui. Sempre Revolt Tv ha sentito un altro personaggio ben informato sulla faccenda, lo storico produttore del gruppo Mr. Dj. Quest'ultimo parla della possibilità che André 3000 pubblichi quest'anno il suo, a lungo atteso, album solista e che lo stesso faccia anche Big Boi. Mr. Dj si spinge fino ada affermare: “Ho la sensazione che l'energia e lo spirito di gruppo che verranno dal tour ci riporteranno al nostro punto di partenza... Dovremmo portarci dietro questa sensazione per un album successivo al tour”. Non è un annuncio ufficiale ma quando a parlare è il produttore del gruppo, la fonte dovrebbe essere affidabile. Non resta che attendere i prossimi aggiornamenti, in modo da poter rispondere anche agli ultimi punti interrogativi sul cosa, sul quando e sul dove.

Outkast Reunion: Big Boi e André 3000 confermano 40 live, in arrivo anche un nuovo album
Crediti: Revolt Tv, Global Grind, Rap Up, All Hip Hop