Oscar 2013: Il poster ufficiale con le statuette di Olly Moss

Oscars 2013
Ecrit par

Mancano 12 giorni alla cerimonia degli Oscar e la pressione sta già crescendo all' Academy. Oggi è stato pubblicato il poster ufficiale della kermesse cinematografica più attesa dell'anno. Melty.it vi racconta di più.

Per celebrare gli 85 anni della prestigiosa cerimonia, il designer Olly Moss ha immaginato un poster dove le 84 statuette sono state rivisitate a seconda del vincitore dell'edizione. C'è dunque la statuetta con lo smoking per omaggiare la vittoria di The Artist nel 2012; c'è un piccolo Frodo Hobbit in ricordo della saga de Il Signore degli anelli che vinse l' Oscar nel 2003, come pure la statuetta 'gladiatore' per non dimenticare il film Gladiator, con Russel Crowe, del 2000. Grazie a queste rivisitazioni, l'artista inglese Olly Moss ha voluto rendere omaggio alle 84 pellicole premiatie con l' Oscar al miglior film dalla creazione della cerimonia nel 1929. Il sito ufficiale degli Oscars 2013 ha proposto proprio questo gioco: indovinare a che film rimanda ogni statuetta avendo come unico indizio la data in cui è stato ottenuto l'Oscar.

>>> Tieniti aggiornato su melty.it su Berlino 2013: I film in programma e tutte le novità del Festival!

Oscar 2013: Il poster ufficiale con le statuette di Olly Moss

Quest'anno la cerimonia verrà presentata da Seth MacFarlane e Emma Stone e tra gli invitati della serata ritroveremo la cantante inglese Adele e Norah Jones che canteranno, rispettivamente, Skyfall e Ted. Jean Dujardin ( l'attore protagonista di The Artist, il film francese vincitore della passata edizione) sarà tra coloro che consegneranno i premi, mentre Daniel Radcliffe è l'invitato d'onore di quest'anno. L'ultima statuetta del poster, l' 85esima appunto, è ancora intonsa: prenderà la forma di Ben Affleck nel film Argo, di Lincoln dell' ultimo film di Spielberg, di Fantine nei Les Miserables o ancora di Jessica Chastain in Zero Dark Thirty ? Il verdetto sarà noto il prossimo 24 febbraio e l'appuntamento è, come ogni anno, al Kodak Theatre di Los Angeles.

Oscar 2013: Il poster ufficiale con le statuette di Olly Moss - photo
Oscar 2013: Il poster ufficiale con le statuette di Olly Moss - photo
Oscar 2013: Il poster ufficiale con le statuette di Olly Moss - photo
Crediti: Olly Moss