Oscar Pistorius: Reeva Steenkamp, i genitori vogliono risposte

Oscar Pistorius e Reeva Steenkamp
Ecrit par

Il Sudafrica è sotto choc per il caso Pistorius e vuole delle risposte. Più di tutti le chiedono i genitori di Reeva Steenkamp, che rompono il silenzio stampa e parlano di quanto accaduto. melty.it vi riporta cosa hanno dichiarato.

Cos'è veramente successo la notte del 13 febbraio? Un tragico incidente? Un omicidio a sangue freddo? Secondo le ultime rivelazioni, come la redazione di melty.it vi ha anticipato, l'atleta sudafricano avrebbe probabilmente assunto degli anabolizzanti la sera dell'incidente. A giudicare dalle ultime scoperte, la telefonata all'amico, la mazza da cricket insanguinata, tutto lascerebbe pensare che Oscar Pistorius non abbia confuso la fidanzata Reeva Steenkamp con un ladro. Secondo le ultime indiscrezione sarebbe stata piuttosto una questione di gelosia ad aver causato lo scontro. Per la prima volta i genitori di Reeva Steenkamp, la ragazza di Oscar Pistorius, e protagonista, tra l'altro di un reality show, hanno rotto il silenzio stampa. In alcune interviste accordate al Times e al Sowetan, June Steenkamp ha dichiarato commossa: "Tutto ciò che ci resta da fare è superare questa morte orribile, di digerirla. Tutto quello che vogliamo sono delle risposte, delle risposte che ci spieghino perchè la nostra meravigliosa figlia è morta in questo modo".

Oscar Pistorius: Reeva Steenkamp, i genitori vogliono risposte - photo
Oscar Pistorius: Reeva Steenkamp, i genitori vogliono risposte - photo
Oscar Pistorius: Reeva Steenkamp, i genitori vogliono risposte - photo

La madre ha descritto la ragazza come "la persona più bella al mondo". Reeva era "il suo angelo". "Lei aveva tanto da dare. Non capisco perché sia successo tutto questo. Perché? Perché avrebbe fatto una cosa simile? ". Il padre della vittima ha parlato attraverso le colonne del Mail On Sunday, non esprimendo alcun astio nei riguardi di Oscar Pistorius: "Deve affrontare talmente tante cose che noi ignoriamo. Non c'è odio nei nostri cuori". Il dolore che stanno vivendo i genitori di Reeva è terribile: "E' un momento molto difficile per tutti noi. June è inconsolabile. Noi abbiamo bisogno di risposte e chiediamo al Signore di aiutarci a capire perchè è successo questo a Reeva. Lei era magnifica e la ragazza più gentile del mondo. Aveva amore e affetto per tutti ed era amata da tutti quelli che la conoscevano".

Oscar Pistorius: Reeva Steenkamp, i genitori vogliono risposte
Crediti: Archivi web