Oscar Pistorius: Il processo slitta ancora

Oscar Pistorius
Ecrit par

Il 4 giugno il campione paraolimpico Oscar Pistorius è stato accolto in udienza al tribunale di Pretoria, in Sud Africa, in relazione all’accusa dell’omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp.

Martedì 4 giugno l’atleta sudafricano Oscar Pistorius è ricomparso sul banco degli imputati del tribunale di Pretoria per essere ascoltato dai magistrati in relazione all’omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp, avvenuto lo scorso 14 febbraio. Il portavoce della NPA (National Prosecuting Authority) Medupe Simasiku ha annunciato che entro agosto la polizia avrà terminato le indagini. “Allora verrà fissata la data del processo, che dipenderà da quello che emergerà. Se tutto sarà pronto, il processo potrebbe essere quest’anno”, ha dichiarato Simasiku. Dopo l’udienza, durata 15 minuti, il caso è stato dunque rinviato al prossimo 19 agosto ma le controversie legate al processo non sembrano destinate ad arrestarsi.

Oscar Pistorius: Il processo slitta ancora - photo
Oscar Pistorius: Il processo slitta ancora - photo
Oscar Pistorius: Il processo slitta ancora - photo

La scorsa settimana, alcune foto del luogo dell’omicidio erano state diffuse dal canale Sky News, alimentando le polemiche sul trattamento mediatico del processo contro Pistorius. Durante quest’ultima udienza, l’avvocato Brian Webber, difensore di Pistorius, ha condannato l’atteggiamento dei media nei confronti del caso del suo assistito, definendo la copertura del processo “esagerata e assolutamente sproporzionata” e aggiungendo che “sarebbe opportuno attenersi alle regole del tribunale rispettarne la santità”.

Oscar Pistorius: Il processo slitta ancora

Leggi anche su melty.it >>> Oscar Pistorius a una festa: ritorno alla normalità?

Leggi anche su melty.it >>> Reeva Steenkamp: Oscar Pistorius racconta la sua versione

Crediti: ., web