Oscar 2016: Leonardo DiCaprio, Kate Winslet e Sylvester Stallone, tutti i favoriti!

Leonardo DiCaprio, Kate Winslet e Sylvester Stallone
Ecrit par

Da Leonardo DiCaprio, a Kate Winslet, a Sylvester Stallone: chi vincerà gli Oscar 2016? Ecco una lista dei favoriti!

Ormai manca davvero poco! Domani notte (sera negli Stati Uniti) comincerà l’attesissima cerimonia degli Oscar. Tra i candidati di quest’anno ci sono diversi nomi illustri e il livello della competizione è particolarmente alto. Nel corso delle scorse settimane, dalla diffusione delle nomination ufficiali, il popolo del web si è infiammato parecchio e molti hanno subito preso posizione schierandosi dalla parte dei loro artisti e titoli preferiti. La redazione di cinema di melty si è confrontata su chi potrebbe vincere le statuette più ambite e, a maggioranza, ha redatto un pronostico di chi quest’anno più probabilmente riuscirà a trionfare al Dolby Theatre di Hollywood. Ecco tutti i dettagli! Siete d’accordo con le valutazioni? Chi, secondo voi, vincerà il più ambito premio cinematografico al mondo?

Oscar 2016: Leonardo DiCaprio, Kate Winslet e Sylvester Stallone, tutti i favoriti!

Per quanto riguarda la categoria Miglior Film, nonostante il trionfo di "The Revanant" ai Golden Globe di quest’anno e il favore di critica che gode il capolavoro di George Miller, “Mad Max: Fury Road”, a risultare probabile vincitore è l’adattamento di Adam McKay con Christian Bale, Ryan Gosling, Brad Pitt e Steve Carell: “La grande scommessa”, già vincitore di un BAFTA per la miglior sceneggiatura non originale. Per il Premio della Miglior Regia, invece, abbiamo un testa a testa del distopico “Mad Max: Fury Road” di Miller e dell’avventura di sopravvivenza firmata Alejandro Iñárritu, “The Revanant”, quest’ultimo già vincitore del Premio BAFTA e del Golden Globe. Per quanto riguarda i premi agli attori, abbiamo un’altissima probabilità di trionfo di Leonardo DiCaprio, il super favorito di quest’anno giudicato da molti il “grande escluso” dell’Academy, che potrebbe finalmente aggiudicarsi la sua prima statuetta.

Oscar 2016: Leonardo DiCaprio, Kate Winslet e Sylvester Stallone, tutti i favoriti!

Un’altra probabile vincitrice è la giovanissima Brie Larson, con l’apprezzatissima e intensa performance del drammatico “Room” (disponibile in Italia a partire dal 3 marzo). Sylvester Stallone (già vincitore del Golden Globe) e Kate Winslet, con la rispettiva interpretazione di Rocky Balboa in “Creed” e di Joanna Hoffman nel biopic “Steve Jobs”, sono invece tra i favoriti per le categorie dei migliori attori non protagonisti. Infine, per quanto riguarda l’animazione, sono altissime le probabilità di vittoria di “Inside Out” – che si è già aggiudicato un Golden Globe e un BAFTA – così come sono alte quelle del grande lavoro fatto da Ennio Morricone per "The Hateful Eight", per la categoria dedicata alle colonne sonore.

Crediti: Warner Bros, 20th Century Fox, Archivi web