Oscar 2016: Ennio Morricone trionfa, Laura Pausini, Il Volo e Jovanotti lo omaggiano

Oscar 2016: Ennio Morricone trionfa, l'omaggio di Laura Pausini, de Il Volo e di Jovanotti
Ecrit par

Laura Pausini, Il Volo e Jovanotti si sono voluti complimentare con Ennio Morricone. Ecco cosa hanno twittato dopo la sua vittoria agli Oscar.

Il Maestro Ennio Morricone ce l’ha fatta. Al sesto tentativo il geniale compositore torna da Los Angeles con il suo primo Oscar in gara. Dopo quello alla carriera consegnatogli nel 2007 da Clint Eastwood (per i servizi resi al mondo del cinema), Ennio Morricone (clicca qui per rivedere il video della sua premiazione e del discorso che ho voluto diffondere in italiano) è riuscito finalmente ad incantare e a conquistare la giuria degli Academy Awards. Con la sua colonna sonora per il film ‘The Hateful Eight’ (diretto da Quentin Tarantino), il compositore romano si è infatti portato a casa il prestigioso premio.

Oscar 2016: Ennio Morricone trionfa, Laura Pausini, Il Volo e Jovanotti lo omaggiano

Proprio per celebrare la sua vittoria agli Oscar 2016 (qui l’elenco di tutti i premi consegnati), la musica italiana si è complimentata in diretta con il geniale compositore. In particolare Laura Pausini (che ha collaborato, per il suo ventennale, con il grande Maestro), Jovanotti e i tre giovani componenti de Il Volo (che prossimamente saranno i protagonisti di un varietà su Rai) lo hanno voluto ringraziare. Non solo per aver realizzato, ancora una volta, un capolavoro, ma anche per aver rappresentato nuovamente l’Italia nel mondo.

Crediti: Web, web