Oscar 2016: Brie Larson, Alicia Vikander, Kate Winslet e i peggiori look (FOTO)

Red Carpet Oscars 2016
Ecrit par

L'attrice di Suicide Squad Margot Robbie fa compagnia ad Alicia Vikander e Brie Larson tra le peggiori vestite del Red Carpet: ecco le foto

Il Red Carpet, si sa, è uno dei momenti più difficili per una star, soprattutto per le donne: entrano in gioco fattori come acconciatura, scarpe, gioielli e ovviamente vestiti. Quando poi il Red Carpet in questione è quello degli Oscar, il momento più importante dell’anno, è fin troppo facile fare un passo falso per colpa di un dettaglio di troppo. Alcune hanno prontamente aggirato l’ostacolo, come Sophie Turner di Game Of Thrones o Daisy Ridley, direttamente da Star Wars con un look decisamente convincente. Ma quali sono le attrici che hanno davvero sbagliato il loro look completamente? Da Alicia Vikander a Margot Robbie, fino a passare per Brie Larson, le attrici che hanno proprio sbagliato il loro look e sono finite nella classifica dei peggiori vestiti di questi Oscars 2016 sono davvero tante: la prima ad arrivare e a stupire in negativo è stata Alicia Vikander, nominata come migliore attrice non protagonista per The Danish Girl, con un vestito dal colore decisamente improponibile con degli inserti luminosi fin troppo discutibili.

Oscar 2016: Brie Larson, Alicia Vikander, Kate Winslet e i peggiori look (FOTO) - photo
Oscar 2016: Brie Larson, Alicia Vikander, Kate Winslet e i peggiori look (FOTO) - photo
Oscar 2016: Brie Larson, Alicia Vikander, Kate Winslet e i peggiori look (FOTO) - photo
Oscar 2016: Brie Larson, Alicia Vikander, Kate Winslet e i peggiori look (FOTO) - photo

Non ha aiutato l’acconciatura, una mezza coda che ricorda molto gli anni novanta, che lascia i capelli sciolti dietro ma rigidamente legati davanti. Nel complesso un abito che lascia a desiderare, ma mai quanto Margot Robbie. Apprezzabile il contrasto tra scarpe e vestito, ma la stoffa – di un dorato pitonato fin troppo scintillante – è sembrata davvero poco di classe, soprattutto se paragonata ad alcune attrici elegantissime passate sul carpet prima di lei. Anche Brie Larson è stata protagonista di uno scivolone non da poco, grazie ad un vestito blu elettrico che ha deluso sia per scollatura – non adatta ad un seno florido come il suo – sia per la cintura, inadatta al tipo di vestito e troppo appariscente. Gran peccato anche per Kate Winslet, nominata per Steve Jobs, il cui vestito è apparso imperdonabile sia per taglio che per stoffa, troppo lucida e di un color marrone terribile per il red carpet. Un vero peccato per le tre attrici, che stasera sembrano già aver perso una piccola gara.

Crediti: youtube, archivi web