Oscar 2016: Il ricordo di Alan Rickman, Ettore Scola e David Bowie (VIDEO)

David Bowie e Alan Rickman
Ecrit par

Durante la cerimonia degli Oscar 2016, l’Academy ha proiettato un toccante video dedicato a tutti i grandi artisti che si sono spenti quest’anno: da Alan Rickman a David Bowie.

La notte più importante per il mondo cinematografico volge ormai al termine. Molti premi (tra cui quello per la Migliore attrice non protagonista e il Migliore attore non protagonista) sono già stati assegnati e il mondo aspetta di vedere chi si aggiudicherà le altre statuette. Durante questa 88esima edizione degli Academy Award c’è stato spazio per la riflessione (in particolare sulla polemica “Oscars so White”, affrontata con grande ironia da Chris Rock) ma anche per la commemorazione dei grandissimi artisti che ci hanno lasciato quest’anno.

Oscar 2016: Il ricordo di Alan Rickman, Ettore Scola e David Bowie (VIDEO)

Durante la cerimonia, l’Academy ha proiettato un toccante video dedicato a tutti coloro che si sono spenti; da Alan Rickman (il celebre attore britannico conosciuto soprattutto per il ruolo di Severus Piton in Harry Potter), allo storico regista italiano Ettore Scola, al cantante David Bowie e agli attori Christopher Lee e Leonard Nimoy: per celebrare il talento e la vita di questi artisti, Dave Grohl si è esibito in una cover di Blackbird dei Beatles emozionando sia il pubblico in sala sia gli spettatori della televisione e del web.

Crediti: Youtube, Archivi web