Oscar 2015: Dakota Johnson, Josh Hutcherson, Ansel Elgort, i presentatori

Ecco chi presenta gli Oscar 2015!
Ecrit par

La notte degli Oscar 2015 si sta avvicinando e Hollywood si prepara per il grande evento. Ma chi salirà sul palco del Nokia Theatre questa volta? Ci saranno la Anastasia Steele delle “50 sfumature, assieme a Josh Hucherson e a Ansel Elgort. Scopri tutti i presenter!

La fatidica notte degli Oscar si sta avvicinando e i cinefili di tutto il mondo non stanno più nella pelle: il 22 febbraio scopriremo i vincitori del premio cinematografico più celebre al mondo, tra delusioni, sorprese e tante emozioni. Ma tralasciando per un attimo la competizione, resta il grande spettacolo che l'Academy assicura ogni anno, fatto di ospiti importanti, performance live e tante gag divertenti. A condurre l'evento c'è Neil Patrick Harris, conosciuto per la sua interpretazione di Barney Stinton nella celebre serie televisiva “How I Met Your Mother”. Nel corso della serata, l'attore sarà affiancato dalla créme di Hollywood, che salirà sul palco per annunciare i vincitori di ogni categoria. Stiamo parlando dei cosiddetti “presenter”, che costituiscono una parte fondamentale dello spettacolo al Nokia Theatre. La lista completa non è ancora in nostro possesso, visto che solitamente ci sono aggiunte e sorprese dell'ultimo minuto, ma il sito Vulture ha pubblicato un elenco di nomi sicuri, che vedremo sfilare sul palco in diretta mondiale. Preparatevi, perché sarà una lunga notte, quella degli Oscar 2015. Come ogni anno, lo spettacolo comincia verso le 2.00 e si protrarrà per un'oretta e mezza. La vera novità è che questa volta lo spettacolo viene trasmesso in chiaro da una rete italiana, ovvero Cielo. Anche chi non possiede SKY Cinema, può godersi la cerimonia senza dover ricorrere agli streaming zoppicanti della rete.

La lista contiene alcuni idoli del pubblico più giovane, come Josh Hutcherson (quale sarà il suo prossimo folle progetto? ), conosciuto per aver interpretato Peeta Mellark in “Hunger Games”. Assieme al ragazzo del pane, c'è la sua ragazza, la spagnola Claudia Traisac. Ci sarà anche Ansel Elgort, protagonista di “Colpa delle stelle” e della saga dei “Divergent”, ma sarà assente (a meno di un ripensamento dell'ultimo minuto) Shailene Woodley, sua compagna di set e amica. Inoltre non mancherà Dakota Johnson, l'attrice del momento nonché protagonista delle “50 sfumature di grigio”. Il film sta totalizzando cifre record ai botteghini di tutto il mondo e l'Academy ha deciso bene di renderla partecipe all'evento. I grandi assenti saranno Jamie Dornan, il Christian Grey del film hot, e Jennifer Lawrence, una delle vincitrici del passato più popolari. Come tutti gli anni, a presentare le quattro categorie principali per gli interpreti (miglior attore e attrice, protagonista e non) saranno i vincitori della passata edizione, ovvero Cate Blanchett, Matthew McConaughey, Lupita Nyong’o e Jared Leto. Ecco l'elenco completo di tutti gli altri presenter confermati per gli Oscar 2015: Jason Bateman, Idris Elba, Nicole Kidman, Liam Neeson, Gwyneth Paltrow, Channing Tatum, Ben Affleck, Jennifer Aniston, Jessica Chastain, Marion Cotillard, Benedict Cumberbatch, Viola Davis, Chiwetel Ejiofor, Chris Evans, Kevin Hart, Scarlett Johansson, Jennifer Lopez, Shirley MacLaine, Sienna Miller, Chloë Grace Moretz, Eddie Murphy, David Oyelowo, Chris Pine, Chris Pratt, Margot Robbie, Zoe Saldana, Octavia Spencer, Meryl Streep, Miles Teller, John Travolta, Kerry Washington, Naomi Watts, Oprah Winfrey e Reese Witherspoon. Tra i musicisti, c'è Lady Gaga, la donna da 27 milioni di dischi venduti, per una performance che si preannuncia senza precedenti. Tutto pronto insomma, aspettiamo soltanto Neil Patrick Harris, per il fischio d'inizio.

Crediti: Just Jared, Archivio web, YouTube, vanity fair