Oscar 2014: U2, Pharrell Williams, Pink e tutte le esibizioni live

U2
Ecrit par

Non solo cinema alla notte degli Oscar: alcuni dei protagonisti della scena musicale si esibiranno infatti in occasione della cerimonia degli Academy. Tra i nomi più in vista troviamo U2, Pink e Pharrell Williams. Scopri di più su melty.it.

Sono i premi più ambiti del cinema, ma durante la cerimonia di consegna degli Oscar ci sarà ampio spazio anche per la musica. Oltre alle categorie musicali come "Miglior canzone originale" e "Miglior colonna sonora", tante saranno le esibizioni sul palco del Dolby Theatre di Hollywood. Il nome più altisonante è sicuramente quello degli U2, il cui ritorno sulle scene è particolarmente atteso. Nel 2013 gli U2 hanno pubblicato il brano "Ordinary Love" con cui hanno vinto il Golden Globe: la colonna sonora del film "Mandela: A long walk to Freedom" sarà suonato live in occasione degli Academy. Con questo brano la band di Bono sfiderà nella categoria "miglior canzone originale" Pharrell Williams e la sua "Happy", colonna sonora del film "Cattivissimo Me" e performance attesa sul palco degli Oscar.

Altri articoli su Oscar 2014Oscar 2014: U2 con "Ordinary Love" e Pharrell Williams per la Migliore canzone originaleOscar 2014: Jennifer Lawrence, Emma Watson e Zac Efron, la lista dei presentatori!Oscar 2014: Christian Bale, Jared Leto e McConaughey brutti per vincereOscar 2014: Nomination, favoriti, pronostici

Oscar 2014: U2, Pharrell Williams, Pink e tutte le esibizioni live

Prima volta agli Oscar per P! nk, che in occasione dei Grammy Awards 2014 si era esibita con il brano "Just give me a reason" insieme al frontman dei Fun Nate Ruess: il brano ha vinto anche un MTV Video Music Awards come "Best Collaboration". Sul palco degli Academy inoltre si esibiranno altre due candidate al premio "Miglior canzone originale": Karen O, cantante degli Yeah Yeah Yeahs! con "The Moon Song" e Idina Menzel che canterà "Let it go", colonna sonora del film Disney "Frozen".

Oscar 2014: U2, Pharrell Williams, Pink e tutte le esibizioni live - photo
Oscar 2014: U2, Pharrell Williams, Pink e tutte le esibizioni live - photo
Crediti: Archivio web, Archvio web