Oscar 2014: U2 e Pharrell Williams per il Miglior Brano Originale

Pharrell Williams
Ecrit par

Sfida a quattro per la categoria "Miglior brano originale" agli Oscar 2014: i favoriti rimangono U2 e Pharrell Williams, ma sperano anche Karen O e Kristen Lopez. Scopri di più su melty.it.

Sarà a una sfida a quattro quella che andrà in scena al Dolby Theatre di Hollywood per la categoria "Miglior Brano Originale". A sfidarsi gli U2, forti della vittoria ai Golden Globe proprio nella categoria Miglior Brano Originale: Bono e soci hanno firmato la canzone "Ordinary Love" per il film "Mandela: A Long Walk to Freedom". La band statunitense è la favorita insieme a Pharrell Williams e la sua "Happy", colonna sonora del film "Cattivissimo me 2": da quando è stato pubblicato, il brano si è posizionato costantemente ai primi posti delle classifiche italiane di vendita. U2 e Pharrell Williams si esibiranno con i brani candidati proprio durante la cerimonia di consegna degli Oscar.

Altri articoli su Oscar 2014Oscar 2014: Christian Bale, Jared Leto e McConaughey brutti per vincereOscar 2014: 12 anni schiavo, Gravity, American Hustle, i film favoritiOscar 2014: Frozen, The Wind Rises, I Croods per il miglior film d'animazioneLeonardo Di Caprio vs Matthew McConaughey: Oscar 2014, la sfida per il miglior attore

Oscar 2014: U2 e Pharrell Williams per il Miglior Brano Originale

Tra gli altri candidati troviamo il brano “Let it Go”, scritto da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez e tratto dalla colonna sonora del film Disney "Frozen". Karen O, leader degli Yeah Yeah Yeahs è in nomination con "The Moon Song" per il film "Her" di Spike Jonze. In realtà i candidati in principio erano cinque, ma la quinta canzone in gara, ovvero "Alone Yet Not Alone" di Bruce Broughton, colonna sonora del film omonimo, è stata squalificata dalla giuria a causa delle pressioni che avrebbe avanzato il compositore. Broughton avrebbe infatti inviato diverse mail all'Academy con indicazioni di voto per far conoscere il proprio brano. Appuntamento al 2 marzo!

Oscar 2014: U2 e Pharrell Williams per il Miglior Brano Originale
Oscar 2014: U2 e Pharrell Williams per il Miglior Brano Originale
Crediti: Archivio web