Oscar 2014: Jared Leto miglior attore non protagonista

Jared Leto durante il suo discorso agli Osacr 2014
Ecrit par

Jared Leto vince l’Oscar 2014 come miglior attore non protagonista grazie alla sua interpretazione nel film “Dallas Buyers Club”. Scopri di più su melty.it

Jared Leto ha vinto l’Oscar 2014 come miglior attore non protagonista per il film “Dallas Buyers Club”. Jared Leto ha battuto i suoi colleghi attori Bradley Cooper con “American Hustle”, Micheal Fassbender candidato per il film “12 anni schiavo”, Barkad Abdi per l’interpretazione in “Capitan Philips”, e Jonah Hill per il suo ruolo, accanto a Leonardo di Caprio, in “The wolf of Wall Street”.Jared Leto era tra i favoriti alla vittoria dell'Oscar di miglior attore non protagonista, come vi avevamo anticipato anche noi di melty.it. La sua interpretazione del transessuale Rayon accanto a Matthew McConaughey gli ha permesso di stringere tra le mani la statuetta tanto ambita. Jared Leto per il film "Dallas Buyers Club" si è trasformato, immedesimandosi completamente nel ruolo di Rayon perdendo chili con una ferrea dieta. Il regista del film Jean-Marc Vallée ha affermato addirittura di non aver "mai conosciuto Jared Leto. Ho incontrato Rayon […] Era completamente dentro il personaggio”.

Oscar 2014: Jared Leto miglior attore non protagonista - photo
Oscar 2014 - Jared Leto sul palco degli Oscar ritira il premio.
Oscar 2014: Jared Leto miglior attore non protagonista - photo
Oscar 2014 - Un primo piano di Jared Leto sul palco degli Oscar.

Jared Leto è stato premiato dalla bellissima ed elegante Anne Hathaway, presentatrice della serata insieme a Jennifer Lawrence. Il primo abbraccio di Jared Leto, appena Anne Hathaway l'ha proclamato vincitore, è stato per la mamma, presente in sala. E alla mamma, Jared Leto, ha rivolto il primo ringraziamento durante il suo discorso agli Oscar 2014: "Nel 1971 c’era una ragazza adolescente incinta del secondo figlio [...] lei ha insegnato ai suoi figli ad essere creativi, lavorare e fare qualcosa di incredibile. Questa donna è mia madre ed è qui stasera. Grazie per avermi insegnato a sognare". Jared Leto stringe tra le mani la statuetta e la guarda quasi incredulo, ma sempre posato. Jared Leto in un elegante giacca bianca e con un papillon rosso ha ritirato il meritato Oscar, per il suo ruolo nel film “Dallas Buyers Club” e il premio lo consacra a nuova star hollywoodiana.

Crediti: web , melty.it