Oscar 2014: "Gravity" e "Frozen" vincono per la migliore colonna sonora e brano originale

Kristen e Robert Lopez sul palco degli Oscar
Ecrit par

I premi musicali degli Oscar 2014 vanno a "Gravity" per la miglior colonna sonora e a "Frozen" per il Miglior Brano Originale. Scoprid i più su melty.it.

"Gravity", il film diretto da Alfonso Cuaron e interpretato da George Clooney e Sandra Bullock ha fatto incetta di premi durante la cerimonia degli Oscar 2014: sette le statuette vinte dal film ambientato nello spazio, tra cui quello per la Miglior Colonna Sonora. La colonna sonora di Steven Price ha battuto quella di Thomas Newman per "Saving Mr.Banks", "Philomena" di Alexandre Desplat, "Storia di una ladra di libri" di John Williams e quella composta dal leader degli Arcade Fire William Butler insieme a Owen Pallett per "Her" di Spike Jonze.

Altri articoli su Oscar 2014Oscar 2014: 12 anni schiavo è il Miglior FilmOscar 2014: Matthew McConaughey miglior attore protagonista (video)Oscar 2014: Cate Blanchett è la miglior attrice protagonista (video)La Grande Bellezza: Oscar 2014, il video del discorso di Sorrentino

Oscar 2014: "Gravity" e "Frozen" vincono per la migliore colonna sonora e brano originale

Altra importante statuetta "musicale" è quella che ha premiato la Miglior Canzone Originale: a sbaragliare la concorrenza è stato il brano "Let it go", composto da Kristen Anderson Lopez e Robert Lopez per il film "Frozen", trionfatore anche nella categoria "Miglior Film D'Animazione". Gli altri tre pretendenti erano Pharrell Williams con "Happy" (Cattivissimo Me 2), U2 con "Ordinary Love" (Mandela: A lonh walk to freedom) e Karen O con "The moon song" (Her).

Oscar 2014: "Gravity" e "Frozen" vincono per la migliore colonna sonora e brano originale
Crediti: Disney, Billboard, Archivio web