Oscar 2014: Cate Blanchett è la miglior attrice protagonista (video)

Cate Blanchett ha trionfato agli Oscar 2014 per ""Blue Jasmine"! Guarda il video della premiazione
Ecrit par

E' Cate Blanchett la vincitrice agli Oscar 2014! L'attrice si è aggiudicata la statuetta come miglior interprete femminile grazie alla performance in “Blue Jasmine” di Woody Allen. Guarda il video della premiazione su melty.it!

Cate Blanchett ha vinto la statuetta come miglior attrice protagonista agli Oscar 2014, grazie al film “Blue Jasmine” di Woody Allen. A consegnarle la statuetta è stato Daniel Day Lewis il quale, armato della sua consueta eleganza, ha pronunciato il nome dell'attrice provocando forti applausi tra tutto il pubblico presente. Cate Blanchett (già tra le favorite agli Oscar 2014) è poi salita sul palco, complimentandosi con la “rivale” Amy Adams per la performance in “American Hustle”: “di solito sei bravissima ma in quel film sei stata fantastica”, ha detto Cate Blanchett rivolgendo lo sguardo all'attrice seduta tra le prime file. Guarda il video della premiazione di Cate Blanchett agli Oscar 2014 su melty.it!

Altri articoli su Oscar 2014Oscar 2014: Lupita Nyong'o miglior attrice non protagonistaOscar 2014: 12 anni schiavo è il Miglior FilmOscar 2014: Matthew McConaughey miglior attore protagonista (video)Oscar 2014: Cate Blanchett è la miglior attrice protagonista (video)

Oscar 2014: Cate Blanchett è la miglior attrice protagonista (video)

Durante il suo discorso di ringraziamento, Cate Blanchett ha poi continuato con il "fair play", citando tutte le altre sue “concorrenti”. Dopo essersi complimentata con loro una ad una, ha ringraziato il regista Woody Allen “per la splendida sceneggiatura e per la possibilità offerta”. Fortunatamente, l'accusa di pedofilia recentemente piovuta sul regista newyorkese non ha condizionato l'Academy che ha comunque deciso di premiare “Blue Jasmine”. Nel corso della sua lunga carriera, Cate Blanchett ha ricevuto ben cinque candidature agli Oscar, vincendone uno nel 2003 come non protagonista per “The Aviator”. Per l'attrice però questa è la prima volta che vince una statuetta per un ruolo da protagonista: quella in “Blue Jasmine” è una delle sue performance più sorprendenti, già premiata nell'ultimo anno ai Golden Globe e ai BAFTA 2014. Guarda le foto di Cate Blanchett vincitrice agli Oscar 2014 su melty.it!

Oscar 2014: Cate Blanchett è la miglior attrice protagonista (video) - photo
Oscar 2014: Cate Blanchett è la miglior attrice protagonista (video) - photo
Oscar 2014: Cate Blanchett è la miglior attrice protagonista (video) - photo
Ecc Cate Blanchett, vincitrice agli Oscar 2014 come miglior attrice protagonista
Crediti: Archivio web, archivo web, archivio web, archivio, Karwai Tang, getty images