Oscar 2013: Jennifer Lawrence è la miglior attrice

Jennifer Lawrence
Ecrit par

L'oscar per la miglior attrice protagonista è andato a Jennifer Lawrence per il suo ruolo in Il lato positivo - Silver Linings Playbook.

Quest'anno a disputarsi l'Oscar per la miglior attrice in assoluto sono state candidate delle attrici davvero talentuose: Jessica Chastain per Zero Dark Thirty; Jennifer Lawrence per Il lato positivo - Silver Linings Playbook; Emmanuelle Riva per Amour: la piccola Quvenzhané Wallis per Re della terra selvaggia (Beasts of the Southern Wild) e Naomi Watts per The Impossible. Per quanto riguarda i record della categoria l’attrice con il maggior numero di nomination (14) è Meryl Streep che ha collezionato due statuette (La scelta di Sophie - 1983 e Iron Lady - 2012), mentre il maggior numero di vittorie (4) spetta a Katharine Hepburn.

>>> Guarda su melty.it Jennifer Lawrence sul red carpet!

Oscar 2013: Jennifer Lawrence è la miglior attrice

Dopo il successo della sua Katniss Everdeen nel campione d’incassi Hunger Games la ventitreenne Jennifer Lawrence si cimenta con la problematica Tiffany, una giovane vedova con problemi di dipendenza che incrocerà la strada di Pat (Bradley Cooper) un uomo affetto da disturbo bipolare appena uscito da un istituto psichiatrico. La sua performance è un capolavoro di sfumature, cambi di tono ed è la meravigliosa dimostrazione di un eclettismo che porterà sicuramente lontano questa giovanissima attrice di appena 22 anni.