Oscar 2013: Al via la cerimonia a Los Angeles

Oscar 2013
Ecrit par

L’85esima edizione della cerimonia degli Oscar è ufficialmente cominciata. A presentarla quest’anno saranno Seth MacFarlane e Emma Stone, in diretta da Los Angeles. Una serata da seguire su melty.it!

Il grande giorno è finalmente arrivato e l’85esima cerimonia dei premi Oscar ha avuto ufficialmente inizio. La grande notte del cinema si svolgerà al Dolby Thetre di Los Angeles e sarà condotta dal comico Seth MacFarlane e dall’attrice Emma Stone. A trasmettere la prestigiosa cerimonia negli Stati Uniti sarà ancora il network ABC. Le nomination delle varie categorie sono state annunciate il 10 gennaio 2013 dallo stesso presentatore e vedono in testa alla lista il film di Spielberg, “Lincoln”, con ben 12 candidature, tra cui la più importante, quella per il Miglior Film. Segue al secondo posto “Vita di Pi”, del regista Ang Lee, con 11 nomination. Al terzo gradino del podio c’è un pari merito: “Il lato positivo” di David Russel ha 8 candidature così come “Les Miserables” di Tom Hooper. Oltre a questi 4 titoli, lottano per la statuetta più ambita anche “Amour” di Michael Haneke, “Argo” di Ben Affleck, “Re della terra selvaggia” di Benh Zeitlin, “Django Unchained” di Quentin Tarantino e “Zero Dark Thirty” di Kathryn Bigelow.

Oscar 2013: Al via la cerimonia a Los Angeles

>>> Guarda su melty.it Oscar 2013: Il poster ufficiale di Olly Moss

Durante la serata verrà celebrato inoltre il 50° anniversario della saga dedicata a James Bond, con un tributo. Per quanto riguarda l’Oscar al Miglior Attore, a contendersi la statuetta ci saranno il super favorito Daniel Day-Lewis che ha interpretato il Presidente Lincoln e che potrebbe vincere il suo terzo Oscar; Bradley Cooper per Il lato positivo, Hugh Jackman per Les Misérables, Joaquin Phoenix per la sua interpretazione in The Master e Denzel Washington per il film Flight. Tra le migliori attrici, accanto alla piccola Quvenzhané Wallis di soli 9 anni, candidata per il suo ruolo in “Re della terra selvaggia”, c’è l’86enne attrice francese Emmanuelle Riva di “Amour” (che compie proprio oggi gli anni! ), Jessica Chastain per Zero Dark Thirty, Jennifer Lawrence , già alla seconda candidatura, per Il lato positivo e Naomi Watts per The Impossible. E voi, che ne pensate? Quali sono i vostri pronostici?