Oscar 2013: "Skyfall", Adele canta dopo un anno di stop

Adele
Ecrit par

Durante la cerimonia di premiazione degli Oscar 2013 la cantautrice britannica Adele canterà il brano "Skyfall", colonna sonora dell'ultimo episodio della saga "007 James Bond". E' un clamoroso ritorno dopo un anno di stop.

Adele sarà una delle ospiti della cerimonia degli Oscar, arrivata al' 85ª edizione, che si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 24 febbraio 2013. La serata sarà condotta per la prima volta il comico Seth MacFarlane e verrà trasmessa negli Stati Uniti sarà ancora il Network ABC. A dare per primo la notizia della partecipazione di Adele è stato il sito di entertainment (solitamente molto attendibile) "Hollywood Reporter". La notizia, pubblicata ieri, ufficializza le voci circolate ad inizio anno, che davano per certa la presenza della cantante di '21' (di cui melty.it vi propone il video di 'Turning tables') alla cerimonia simbolo dell’industria cinematografica mondiale. L’esibizione di Adele dovrebbe entrare all’interno dell’omaggio che l’Academy farà durante la serata a James Bond, che nel 2012 ha compiuto i suoi primi 50 anni. Candidata al premio come migliore canzone originale Adele sfiderà tra le altre le colonne sonore dei film 'Les Misérables', 'Ted', 'La Vita Di Pi' e il documentario 'Chasing Ice'. L’ultima performance dal vivo di Adele risale ad un anno fa, durante i Grammy Awards dove riuscì a conquistare ben sei premi e proprio a quel periodo risale la sua dichiarazione di volersi allontanare dalla scena musicale per qualche anno per dedicarsi anima e corpo all'amore.

>>> Scopri su melty.ittutte le novità dal Sundance Film Festival!

Oscar 2013: "Skyfall", Adele canta dopo un anno di stop - photo
Oscar 2013: "Skyfall", Adele canta dopo un anno di stop - photo

Questa degli Oscar sarà dunque la sua prima esibizione live dopo la nascita del suo bambino e la sua seconda comparsa sulle scene, dopo i Golden Globe, dove ha ritirato il premio come miglior brano originale, proprio per il brano trainante dell’ultimo episodio della saga di 007 James Bond. Adele, come confermato nelle scorse settimane da una fonte anonima, sarebbe già al lavoro per il suo terzo album: “Adele sta iniziando a scrivere il nuovo album dopo essersi dedicata alla maternità. Anche se è impegnata nella vita familiare con il marito Simon Konecki e il figlio, sta scrivendo nel tempo libero, per arrivare in studio con del materiale ad uno stadio avanzato“. La notte degli Oscar sarà imperdibile, melty.it la seguirà per voi.

Oscar 2013: "Skyfall", Adele canta dopo un anno di stop
Crediti: Archivio web, © Getty Images