Orfani Vol. 2 Bugie arriva in libreria

Orfani torna in libreria
Ecrit par

Bao Publishing si prepara a lanciare il secondo volume di Orfani in tutte le librerie. Vol. 2 Bugie sarà disponibile dal 2 agosto in quella che è una vera e propria versione deluxe del fumetto originale. Scopri di più su melty.it.

Che Orfani sia diventato il caso fumettistico degli ultimi tempi è sotto gli occhi di tutti. La saga creata da Recchioni e Mammucari sta raccogliendo numero dopo numero il meritato successo. Non stupisce che Bao Publishing (la casa che pubblica Zerocalcare) abbia deciso di produrne un'edizione appositamente studiata per le librerie, con una cura diversa dei dettagli e una lunga serie di contenuti inediti e speciali. Qualche tempo fa era uscito Orfani Vol. 1 L'inizio, ora è giunto il momento di Orfani Vol. 2 Bugie, la seconda parte che raccoglie la seconda parte della storia narrata con successo nelle edicole da Bonelli. Così, mentre la storia normale sta per giungere alla conclusione della sua prima stagione, Bao prosegue nel regalare agli appassionati un'opera di classe e complessa per chi non ama gli albi singoli e ha bisogno di edizioni più curate e complesse.

Orfani Vol. 2 Bugie arriva in libreria

“Orfani' è una saga complessa – si legge nella presentazione - Pensata per un'iterazione mensile a dosi di cento pagine, nell'edizione che avete tra le mani assume un'altra valenza, con la narrazione di questa prima stagione scandita in atti in crescendo. La scelta della foliazione di questi volumi non è stata casuale. Roberto Recchioni è un architetto sapiente, capace di gestire le personalità dei suoi protagonisti in modo allo stesso tempo istintivo e profondamente calcolato. Non è un caso nemmeno che le tinte dominanti di questo secondo volume siano calde, dopo gli azzurri glaciali del primo tomo”. Con questo secondo volume arriviamo a metà rispetto ai quattro volumi che raccoglieranno tutta la prima stagione. L'edizione sarà arricchita da extra e inediti tra cui interviste ai disegnatori e agli autori e numerosi approfondimenti. La prima parte di Orfani, in attesa della terza stagione del fumetto seriale, è stata un grande successo di vendite; questa seconda, siamo sicuri, non sarà certamente da meno.

Orfani Vol. 2 Bugie arriva in libreria
Crediti: Archivio web, Roberto Recchioni