Orfani: Roberto Recchioni conferma la terza stagione

Roberto Recchioni
Ecrit par

Buone notizie per tutti i fan del grande fumetto italiano. La serie più apprezzata degli ultimi tempi, “Orfani”, vedrà alla luce anche una terza e quarta stagione. Parola dell'autore, Roberto Recchioni. Scopri di più melty.it.

“Quale serie inizialmente composta di due stagioni ne avrà una terza, della stessa lunghezza delle precedenti e che uscirà senza soluzione di continuità dopo il termine della seconda? ”. Con queste parole sul suo profilo Facebook Roberto Ricchioni ha dato ai suoi fan la notizia che si aspettavano. “Orfani”, sa serie di fumetti Bonelli più apprezzata degli ultimi tempi continuerà con una terza stagione e non solo. “So dove portare (e concludere) la storia fino a una, per ora ipotetica, quarta stagione – ha continuato l'autore - o una storia che si dipana per quattro stagioni. Di certe ne vedremo tre”. Parole che non fanno altro che confermare le indiscrezioni di qualche tempo fa. Il primo numero di “Orfani” è arrivato in edicola e nelle fumetterie il 16 ottobre del 2013. Il successo è stato crescente e, alle due stagioni inizialmente previste, se ne potrebbero ora aggiungere ben due. Con uscite a cadenza mensile, la prima stagione si concluderà a settembre 2014.

Orfani: Roberto Recchioni conferma la terza stagione

Senza soluzione di continuità si passerà subito alla seconda stagione e nel 2015 si arriverà alla terza. Partita quasi in sordina, la serie è riuscita a catturare un'ampia fetta di appassionati, diventando uno dei casi fumettistici italiani più importanti degli ultimi anni. Prima serie Bonelli pubblicata completamente a colori, con una storia ricercata e condita di innumerevoli suggestioni e citazioni. Tavolo ben curate e trama intrisa di fantascienza che ha catturato le attenzioni di pubblico e critica. Il tutto curato e scritto da Roberto Recchioni che, a quanto pare, ha già in mente sviluppo e conclusione di tutta la vicenda. La trama si svolge in un futuro post-apocalittico in cui un raggio energetico ha distrutto gran parte dell'Europa e ucciso un sesto della popolazione mondiale. Un attacco alieno che ha portato una scienziata e un generale a creare un esercito per contrastare la minaccia.

Orfani: Roberto Recchioni conferma la terza stagione
Orfani: Roberto Recchioni conferma la terza stagione

Sono questi gli “orfani” del titolo, un gruppo di bambini sottoposti a un durissimo addestramento per farli diventare letali con l'obiettivo di invadere il pianeta alieno e impedire nuovi attacchi. La storia si articola su due linee temporali: quella del passato in cui ci viene mostrato l'addestramento a cui i giovani sono sottoposti e il presente, in cui i ragazzi cresciuti si troveranno in una terribile guerra tra esseri umani e alieni. Per il 14 giugno è prevista l'uscita del nuovo albo, il numero 9, dal titolo “Freddo come lo spazio”. La storia sarà come sempre affidata a Recchioni, mentre tavole e disegni saranno ad opera di Luigi Cavenago e Werther Dell'Edera.

Orfani: Roberto Recchioni conferma la terza stagione
Crediti: Roberto Recchioni, Archivio web