Orange Is The New Black: 5 motivi per cui deve vincere agli Emmy Awards 2015!

Orange Is The New Black
Ecrit par

Orange Is The New Black è una delle sette serie tv - insieme ad House Of Cards e Game Of Thrones - candidata agli Emmy Awards 2015. Ecco i 5 motivi per cui merita la vittoria!

Che Orange Is The New Black fosse una serie tv fuori dal comune si era capito già delle prime puntate della prima stagione: il telefilm con Taylor Schilling e Laura Prepon ha conquistato immediatamente milioni di spettatori con il suo racconto della realtà all'interno del carcere femminile di Litchfield.Il modo che ha Orange Is The New Black di descrivere la vita delle detenute è decisamente fuori dal comune: tutta la serie tv è pervasa da ironia e divertimento ma, l'amarezza e la tragedia delle vite di queste donne e ragazze emerge prepotentemente ogni volta che sono narrate le loro storie. Per questo Orange Is The New Black è stato candidato agli Emmy Awards 2015 (leggi qui tutte le nomination) insieme a colossal come House Of Cards e Game Of Thrones. Il telefilm con Laura Prepon e Taylor Schilling merita davvero la vittoria: ecco 5 motivi per cui dobrebbe avere l'Emmy!

Orange Is The New Black: 5 motivi per cui deve vincere agli Emmy Awards 2015!

1- Affronta con delicatezza, ironia, ma anche con molta amarezza il tema della vita carceraria. Non è facile unire insieme questi tre elementi, ma Orange Is The New Black c'è riuscito. 2- Tutte le attrici - da Uzo Aduba a Natasha Lyonne, da Taylor Schilling a Laura Prepon - rendono al meglio i loro personaggi, dando proprio l'impressione, anche nella fisicità, di essere delle persone vere, e non delle dive di Hollywood. 3- Orange Is The New Black ha il merito di rendere pubblico un aspetto non molto bello della giustizia americana, ossia i differenti trattamenti legislativi tra borghesia bianca istruita, e il proletariato di colore. Ad esempio a Piper Chapman per traffico internazionale di stupefacenti viene data una condanna di poco più di un anno, mentre a Flaca, per aver fatto finta di spacciare Lsd, ha una pena più lunga da scontare. 4- Affronta il tema dell'omosessualità senza nessuna censura (cosa che dovrebbe essere ormai normale nel 2015). 5- La storia d'amore tra Alex e Piper non è una favola: è vera. E tutti ci possiamo riconoscere in loro due. Qualcos'altro?

Crediti: YouTube, Archivi Web