Once Upon a Time, Arrow, Grey's Anatomy: La top 5 dei baci da serie tv

I baci delle serie tv
Ecrit par

Emma e Uncino, gli Olicity, Meredith e Derek: su melty.it una top 5 dei baci più belli delle serie tv.

Di storie d’amore struggenti, impossibili, complicate, infinite è piena – da sempre – la serialità. Prima della saga di Twilight, prima che Edward e Bella incominciassero a essere i beniamini romantici delle teen ager di tutto il mondo, un'altra coppia formata da un’umana e un vampiro faceva sognare il pubblico. Erano gli albori degli anni 2000 e loro erano Buffy e Angel. Se l’amore è complicato tra due esseri completamente diversi di certo le cose non sono state più facili per Meredith e Derek il cui sentimento è sbocciato già nella prima puntata di Grey’s Anatomy e ancora non intende affievolirsi, nonostante gli ostacoli spesso insormontabili. Nel mondo delle fiabe di Once Upon a Time, dove il vissero felici e contenti dovrebbe essere routine, non è così semplice stare insieme per Emma e Uncino. Ma oggi è San Valentino e questa giornata va festeggiata senza tristezza, senza pensare a quanto sia difficile portare avanti una storia, ed è per questo che melty.it regala ai suoi lettori una top 5 dei baci più belli delle serie tv.

Once Upon a Time, Arrow, Grey's Anatomy: La top 5 dei baci da serie tv
Meredith e Derek

Meredith e Derek ora sono sposati e sono genitori di due meravigliosi figli. Nonostante lui abbia deciso di andare a lavorare per il Presidente degli Stati Uniti a Washinghton sembra che la coppia sia decisa a non farsi minare dalla lontananza. La storia dei due medici del Grey Sloan Memorial Hospital è nata agli albori della serie. I due, infatti, inconsapevoli di essere insegnante e allieva sono andati a letto nella prima puntata dello show. Ma il primo bacio più bello i due se lo sono dato nel secondo episodio di Grey’s Anatomy quando nell’ascensore, oramai certi che la loro storia avrebbe complicato la vita lavorativa di entrambi, comunque non riescono a resistere alla passione che provano l’uno per l’altra e che, come i loro fan sanno bene, ancora li travolge.

Once Upon a Time, Arrow, Grey's Anatomy: La top 5 dei baci da serie tv
Olicity

L’amore tra Felicity e Arrow non è mai ufficialmente sbocciato anche se entrambi è da tre stagioni che si inseguono. Il primo bacio tra i due in realtà è frutto di un piano che gli Olicity hanno messo su per difendere Laurel da Slade che voleva uccidere, dopo aver fatto fuori la madre, anche la fidanzata di Oliver che all’epoca era colei che oggi veste con coraggio e convinzione i panni di Canary. Nonostante in realtà il bacio tra Oliver e Felicity sia stato frutto di un piano l’intensità della scena ha fatto ben sperare non solo la ragazza ma anche i fan che non vedono l’ora che i due si mettano insieme (leggi anche C'è una sola donna nella vita di Oliver)

Once Upon a Time, Arrow, Grey's Anatomy: La top 5 dei baci da serie tv
Buffy e Angel

Prima dell’avvento letterario e cinematografico di Twilight la coppia per eccellenza formata da un vampiro e da un’umana è nata nell’ambito della serialità. Nello show Buffy l’Ammazzavampiri la protagonista si innamora perdutamente di Angel. I due vivono un’intensa storia d’amore che però finisce male: Angel infatti è stato maledetto l’uomo, il vampiro, qualora riuscisse a vivere un momento di intensa felicità, è destinato a diventare cattivo. La prima volta che Angel si unisce biblicamente all’eroina la maledizione fa effetto tanto che Buffy è poi costretta a ucciderlo. Nonostante l’epilogo drammatico la scena d’amore tra i due è una delle più belle che la televisione ha regalato ai suoi spettatori.

Once Upon a Time, Arrow, Grey's Anatomy: La top 5 dei baci da serie tv
Glee

In Glee, che quest’anno chiuderà i battenti con la sesta stagione, i baci sono stati tantissimi anche tra persone dello stesso sesso. Il descrivere in maniera totalmente naturale storie omosessuali ha fatto sì che il musical sancisse una sorta di passaggio generazionale sul tema dell’omosessualità. Il bacio più bello dell’intera serie, almeno finora, è quello della puntata 2x16 tra Kurt e Blaine che ancora, a quattro anni da allora, si rincorrono nei sentimenti.

Once Upon a Time, Arrow, Grey's Anatomy: La top 5 dei baci da serie tv
Emma e Uncino

“E vissero tutti felici e contenti”. Il finale di speranza sembra valere per tutte le favole ma non per quelle raccontate nella serie tv Once Upon a Time. Anche lo show della Abc ha regalato ai suoi spettatori moltissimi momenti di romanticismo ma la storia d’amore più bella dello show è quella nata di recente tra Emma e Uncino. Entrambi provati da un passato che gli ha portato via persone importanti i due, non senza paura e non senza limare i propri caratteri, tentano di ricominciare insieme. Ogni bacio che i due protagonisti di Once Upon a Time si scambiano è quindi una conquista, una vittoria sulla vita e sulla magia nera.

Crediti: web , Archivio, web