Once Upon a Time 5: Benvenuta Dark Swan!

Stiamo Serie su melty!
Ecrit par

Domenica scorsa sulla Abc è iniziata la 5^ stagione di Once Upon a Time 5 in cui è finalmente comparsa Dark Emma. Riuscirà il cambiamento della protagonista a salvare lo show? Scoprilo su Stiamo serie di melty!

L’idea che c’è dietro il fantasy drama della Abc Once Upon a Time è geniale: riunire tutti insieme i personaggi delle favole Disney e legare tra di loro le varie storie era davvero notevole. Con l’andare avanti delle stagioni però la trama delle varie storyline è diventata molto più surreale del dovuto e ripetitiva ma, con l’avvento della 5^ stagione qualcosa è cambiato: è arrivata Dark Swan. Per mesi e mesi la Abc ha parlato e pubblicizzato il cambiamento della protagonista dello show che da salvatrice si sarebbe trasformata nell’Oscuro e con la 1^ puntata di Once Upon a Time 5 questo, sul finale, è finalmente accaduto.

L’episodio 1x05 di Once Upon a Time è quasi tutto incentrato sulla lotta di Emma contro i suoi demoni che, nella sua testa, hanno le sembianze di Tremotino. A 4 mesi dal finale della scorsa stagione il pubblico rivede Emma nella foresta incantata alla ricerca di Merlino, l’unico in grado di salvarla dall’oscurità. Immediatamente viene presentato uno dei nuovi personaggi della serie Merida, la Ribelle della Pixar, costretta a seguire i fuochi fatui al fine di salvare il suo popolo. Peccato, però, che proprio i fuochi fatui sono quelli che dovrebbero scortare Emma da Merlino. L’incontro/scontro tra le due audaci donne è interessante e il cambiamento di Emma lento e implacabile almeno fino all’arrivo dei “buoni” ovvero della sua famiglia, più Regina Hook e Nani che hanno deciso di raggiungerla nella Foresta Incantata per salvare la loro ex salvatrice da se stessa.

Dark Swan così come è stata tanto attesa dal pubblico di Once Upon a Time, però, compare solo a fine puntata quando, dopo un salto temporale, tutti tornano a storybrooke: cosa è successo, come è possibile che Emma nonostante la presenza dei suoi cari sia diventata l’Oscuro? La risposta a queste domande sarà probabilmente la trama della prima metà della 5^ stagione di Once Upon a Time. La serie, nonostante gli ascolti non ottimi, sembra aver ripreso in mano le redini della fantasia e, soprattutto, della novità: ci sono buoni spunti perché lo show continui per la retta via e interessante è l’inedita notizia che il pugnale dell’Oscuro non è altro che la punta dell’Excalibur… Non a caso l’ambientazione delle parti dello show legate alla Foresta Incantata saranno ambientate a Camelot.

Dopo aver visto la redenzione e i motivi della malvagità delle villains nella 2^ parte di Once Upon a Time 4 stavolta la “serie da favola” punta a mostrare il lato oscuro dell’eroe. Nella speranza che tale novità sia ben gestita dallo show e che la serie non si suicidi in ripetitivi schemi già visti e rivisti, non resta che continuare a seguire gli avvenimenti e godersi un’Emma finalmente malvagia, imperfetta e dark. Un’Emma nuova per una nuova era di una serie che potrebbe tornare a stupire svelando il lato più oscuro della sua splendida protagonista.

Crediti: Tyler Shields, Entertainment Weekly, Once Upon a Time, YVRShoots, ABC, gh